verissimo xo’ noi italiani tendiamo più a mettere in luce le ns mancanze e i ns problemi in una sorta di masochismo socialnazionale, al contrario di altri (austriaci nel caso specifico) che tendono a minimizzare le loro enfatizzando quelle altrui!
Concordo che in Austria ci siano posti magnifici e ben organizzati, ma si possono trovare anche in Trentino, Livigno ed altre località nostrane dell’arco alpino.
in Austria è lo standard che è sempre di livello
questo Natale dopo più di 10 anni di Austria ho deciso di tornare in Italia (ho sciato 20 anni in Alta Badia, conosco benissimo la Valle d'aosta, ecc...
Insomma per questioni di lingua e prima classe sci dei gemelli di 5 anni ho scelto San Martino di Castrozza
Un cesello tra le dolomiti, un panorama e delle luci che adoro e ho sempre adorato essendo cresciuti sciisticamente a San Cassiano, ma finisce lì.
L'appartamento fissato sarebbe stato da nemmeno entrarci, roba anni 70 vecchia stravecchia, ti spacciano 4 posti e ti fanno dormire quasi in cucina, moquette vecchia senza aspirapolvere e ti chiedono 100 euro per le pulizie oltre la tassa per lenzuola e asciugamani che facevano schifo.
Se entra un turista tedesco o americano chiude e va via. In austria stessi prezzi ho qualche cosa di iperarredato nuovo perfetto splendente ampio e confortevole
Gli Hotel 4 stelle sono 4 stelle lo sono solo di prezzo... in Austra sarebbero considerati 3 stelle
L'organizzazione...scuola di sci bambini in un posto, partenza piste in altri 2 posti diversi...ti dividono la classe senza tenere conto che hanno un solo genitore che controlla....
Mangiare in baita difficile con meno di 25 euro....la sera una birra in paese viaggia sulle 8/9 euro...
Impianti vecchi stravecchi, nodi di comunicazione chiusi spesso per vento e con code interminabili essendo vecchie seggiovie a 2...
Neve stupenda come sempre, piste bellissime e panorami mozzafiato...ovvero quello che da la natura e viene gestito male, oppure non viene gestito bene come in altri posti.
VAlle d'Aosta uguale...
mi spiace...spendo un botto per 7 giorni di neve, ma voglio stare bene e vedere le cose organizzate come si deve