Ogni tua parola condivide la mia stessa situazione. Però ormai ho superato il passaggio da muscolare a eroad, mi sono messo il cuore in pace e mi sono tornato a divertire in bici ed è quello che conta.
Posso fare percorsi che altrimenti mi sarebbero preclusi e grazie all x35 "con giusta assistenza" sembra di pedalare una bdc normale, facendo fatica come piace ad un vero ciclista.
Se avessi dovuto fare solo pianura, cosa che ho fatto nei primi giri dopo aver saputo di dover controllarmi, probabilmente avrei smesso.
Ti capisco bene!
Io ho perfino scelto una e-gravel per cercare di distrarmi un po' con qualcosa di completamente nuovo, esplorando anche percorsi alternativi (relativamente) strade molto rovinate, ghiaia e sterrati, che prima chiaramente escludevo, ora provo a farli.
Almeno questo è il mio intento, poi vediamo, ho appena iniziato.
Ovviamente non guardo più i tempi, non guardo più Strava e i vari segmenti appena arrivo a casa, come facevo prima.
È un altro modo di approcciarsi al ciclismo.
Vediamo, non so, per ora mi manca la bdc.
Cerco di consolarmi anche pensando che facendo meno strade trafficate, il pericolo diminuisce.
Spero che tutto ciò basti.
Ho scelto questo sistema di motorizzazione perché secondo me un po di fatica la devi fare, altrimenti che gusto c'è?
E anche perché non stravolge la bici da corsa, a differenza di altri sistemi ( fazua o motore centrale) che cambiano le linee e la sgraziano.