liberare il motore se rimango batteria scarica

Zugnappen#33

Ebiker pedalantibus
9 Maggio 2024
188
227
43
50
Nußdorf am Inn, Bayern
Visita Sito
Bici
Roadmaxx ELF
Non ho mai pedalato una Emtb Bosch, ma lavorando in Corratec e Cube (totale 6 anni) ho regolato il cambio a moltissime bici e far girare la pedivella a mano era di pochissimo piü "duro" di una bici Bio.
Forse i motori meno "belli" (tipo Active line) avevano un poco di piü attrito...

andy_g

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2020
101
46
28
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Non credo che ci sia la possibilità di farlo manualmente, ma apparentemente alcuni motori riescono a sganciare automaticamente almeno il rotore. Sulla mia bici c'è uno Shimano EP8, e non ho l'evidenza di trascinare il rotore quando il motore è spento o inattivo.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.281
2.781
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Tempo fa, dopo essere tornato a casa, lessi di un italiano che aveva brevettato (o stava per...) un sistema in grado di sganciare il motore quando non in funzione. Però non ricordo altro.
Ad oggi nessun motore lo fa.
Trovato! Ricordate il motore italiano completamente in carbonio presentato a Riva? Ecco, il fumo negli occhi del carbonio ha completamente oscurato la vera notizia. Ossia il sistema brevettato per il completo sgancio della pedalata.

EDINAMIC EDC1
L’innovativo sistema made in Italy assicura potenza progressiva, fluida e uniforme e un meccanismo brevettato di sgancio per trasformare la bicicletta in “muscolare”