Le EMTB sono limitate

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.001
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io non so che cancelli ci sono dalle vostre parti, ma l'altro giorno al Park di Isla Nublar abbiamo trovato un cancello che non siamo riusciti a scavalcare.
Un vero peccato, chissà come ci saremmo divertiti dall'altra parte.
Certo che un garino con i Velociraptor sarebbe interessante, se non si finisce la batteria però!!:scream:

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Dalle mie parti, triveneto, i cancelli dei sentieri sono tutti per contenimento mucche, quindi sono apribili o hanno sempre il passaggio pedonale, pensato appunto per il pedone; la bici ci passa impennata quasi sempre al primo tentativo. Eventuali altri cancelli sono proprietà private, ma i sentieri non ci arrivano -di solito. Ho trovato un solo caso di un sentiero (segnato come tale sulle mappe) (isola d'elba) che arrivava molto presto ad un cancello pesante e fatto in modo che non si potesse aggirare o saltare. Impossibile fare il giro del capo come programmato. Deviazione con portage verso la sommità del colle. Scesi dall'altra parte abbiamo chiesto. Un tedesco si è comprato un bel pezzo del promontorio.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se un cancello non ha il passaggio e non è apribile ci sarà un motivo, la proprietà privata da noi ha ancora un senso!
Però bisognerebbe verificare se il cancello invalicabile sia legittimo e non ci siano servitù di passaggio.

• Like
Reactions: e-mikia

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mica vero, mi sono informato per la mia proprietà, quando i miei la comprarono era tutto aperto, passavano a cavallo, in moto, coi trattori, abbiamo chiuso legittimamente e non è più passato nessuno, una servitù deve essere motivata, o deve essere scritta sull'atto notarile, l'unico che avrebbe potuto rivendicare il diritti ha dovuto rinunciare in quanto poteva passare sul suo terreno per raggiungere la vigna.

• Like
Reactions: em_1958