In Italia boom delle ebike e fatturato record nel settore delle biciclette
Nel rapporto annuale "Ecosistema della Bicicletta" 2023 di Banca Ifis i dati sul mercato del ciclo confermano che il settore è in salute

L’hanno chiesto ai negozianti con il magazzino pieno, anche di e-bikes?![]()
In Italia boom delle ebike e fatturato record nel settore delle biciclette
Nel rapporto annuale "Ecosistema della Bicicletta" 2023 di Banca Ifis i dati sul mercato del ciclo confermano che il settore è in salutewww.bikeitalia.it
Non mi è noto lo stato dei magazzini..di certo però ciò che osservo quando faccio camminate (per riabilitazione) lungo una strada che porta ai trail di " Monte Calamita" Capoliveri è il rapporto ebike/mtb.....almeno 3 a 1.L’hanno chiesto ai negozianti con il magazzino pieno, anche
Lo stato dell’industria ciclo è agonizzante al momento, altroché darsi pacche sulle spalleNon mi è noto lo stato dei magazzini..di certo però ciò che osservo quando faccio camminate (per riabilitazione) lungo una strada che porta ai trail di " Monte Calamita" Capoliveri è il rapporto ebike/mtb.....almeno 3 a 1.
Marco. Dopo 3 anni di vendite che non si vedevano dagli anni 90 non ci voleva un guru dell'economia mondiale per capire che il mercato si sarebbe fermato. Hanno venduto di tutto e di più ai prezzi che volevano ( senza alcuna giustificazione logica con aumenti ben oltre il tasso di inflazione) finanziandosi con il costo del denaro più basso della storia. Ora lo vedeva anche un cieco che si trattava di un periodo straordinario. Chi non è stato in grado di mettere fieno in cascina per il successivo periodo di magra è giusto che sparisca. Parlo del produttore/distributore/rivenditore.
Ho messo due punti interrogativi...certo, ma visto che il post inizia con "il rapporto conferma che il settore è in salute"...
Ho messo due punti interrogativi...