Le ebike in buona salute....???

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
546
385
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Ma strano, quando si parla di soldi piangono sempre tutti il morto ma io sta miseria per le strade non l'ho mai vista e le ebike vendono alla grande :D
Osservazione di natura economica a parte, sinceramente preferirei che quello delle ebike rimanesse un settore dai numeri contenuti. Quando i fenomeni diventano grandi attirano attenzioni.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.100
3.999
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
  • Like
Reactions: riptide and Diomede

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.100
3.999
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non mi è noto lo stato dei magazzini..di certo però ciò che osservo quando faccio camminate (per riabilitazione) lungo una strada che porta ai trail di " Monte Calamita" Capoliveri è il rapporto ebike/mtb.....almeno 3 a 1.
Lo stato dell’industria ciclo è agonizzante al momento, altroché darsi pacche sulle spalle

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.287
1.285
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Marco. Dopo 3 anni di vendite che non si vedevano dagli anni 90 non ci voleva un guru dell'economia mondiale per capire che il mercato si sarebbe fermato. Hanno venduto di tutto e di più ai prezzi che volevano ( senza alcuna giustificazione logica con aumenti ben oltre il tasso di inflazione) finanziandosi con il costo del denaro più basso della storia. Ora lo vedeva anche un cieco che si trattava di un periodo straordinario. Chi non è stato in grado di mettere fieno in cascina per il successivo periodo di magra è giusto che sparisca. Parlo del produttore/distributore/rivenditore.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.100
3.999
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Marco. Dopo 3 anni di vendite che non si vedevano dagli anni 90 non ci voleva un guru dell'economia mondiale per capire che il mercato si sarebbe fermato. Hanno venduto di tutto e di più ai prezzi che volevano ( senza alcuna giustificazione logica con aumenti ben oltre il tasso di inflazione) finanziandosi con il costo del denaro più basso della storia. Ora lo vedeva anche un cieco che si trattava di un periodo straordinario. Chi non è stato in grado di mettere fieno in cascina per il successivo periodo di magra è giusto che sparisca. Parlo del produttore/distributore/rivenditore.

certo, ma visto che il post inizia con "il rapporto conferma che il settore è in salute"...

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.568
7.587
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma qua se non ho letto male parlano dell'incremento della produzione nazionale. Ed e positivo che cresca. Anche per l'export. Poi se i rivenditori hanno ebike a magazzino saranno soprattutto quelle estere no? E ciò non significa necessariamente che non si vendano: magari post crisi i produttori hanno incrementato più di quanto cresca il mercato (in Italia) ora. Inoltre non c'è un dato preciso per tipologia e segmento. Un conto sono le bici analogiche da 300 euro, un altro ebike da 5.000 e oltre. Imho

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.433
3.219
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Resta il fatto che OGGI gente disposta a spendere da 5K (spesso per il basso di gamma) a salire secondo me ce n'è pochina. Anche ammesso che i numeri del mercato siano ancora interessanti, i produttori non li fanno certo nel segmento che ho citato sopra.