Io non ho mai provato né Levo né la MIG, l'unica tra quelle provate che ho trovato simile ad una bici normale è la Lapierre AM con 140/150 mm di escursione. Bella bici da guidare anche se l'estetica...
Hai letto il mio test riguardante la Rocky Mountain Altitude Powerplay 70?
Tra quelle che ho provato è quella che si avvicina maggiormente a livello di geometrie e guida alle enduro tradizionali
Duca, hai provato anche la MIG... non trovi che anche lei, ad un prezzo più "umano" offra sensazioni simili a quelle di una bici senza motore?
Qualche opinione sulle Focus che in assoluto sono le E-Bikes che m'intrigano di più? Quando le proverete in un test approfondito come quello della rocky?
Pivot shuttle, sabato la prendo per girare sui i miei sentieri, non vedo l ora... per me sarà la prima volta su un ebike (e penso la meglio insieme alla powerplay) voglio vedere come va in salita.
Per ora, dal primo video official, sappiamo che è perfetta per arrampicarsi sugli alberi, meglio di un orango....
per il resto non saprei, siamo molto curiosi di sentire le impressioni di in biker più umano...
oggi metto sulla bilancia un taglia M e vedo....comunque spendendo altri 1000€ togli almeno 300g ahahahhahaCarino il peso dichiarato dalla casa Pivot, per stare sotto la soglia psicologica. Attenti a non metterci adesivi!![]()
Un mio amico l'ha già provata la Pivot , con sensazioni positivissime..cambi di direzione fulminei e molto giocosa nelle manovre aeree. Per ora l'unico lato negativo pare essere il prezzo anche in rapporto al montaggio...
Tra le bici leggere e maneggevoli comunque non posso non menzionare la mia puledra
![]()
Beh a parte il prezzo la pivot non è proprio una bici da doppia piastra...la metterei nel filone di Rocky Powerplay , Thok mig, Lapierre Overvolt carbon, Mondraker Crusher, Moterra LT....ebike dalle escursioni contenute ( 160-150 circa) ma dalla grande agilità per l'uso enduro...secondo me per un utilizzo sportivo "up and down" sono più centrate delle escursioni "monstre"...è giusto comunque che si creino delle fasce di mercato , quella della kenevo è un altra fascia ad esempio, assieme alle varie 180 che stanno uscendo ( fantic , haibike, Bulls)Il prezzo è il problema...se aveva la doppia piastra era ottimale...per i miei gusti.![]()
Beh a parte il prezzo la pivot non è proprio una bici da doppia piastra...la metterei nel filone di Rocky Powerplay , Thok mig, Lapierre Overvolt carbon, Mondraker Crusher, Moterra LT....ebike dalle escursioni contenute ( 160-150 circa) ma dalla grande agilità per l'uso enduro...secondo me per un utilizzo sportivo "up and down" sono più centrate delle escursioni "monstre"...è giusto comunque che si creino delle fasce di mercato , quella della kenevo è un altra fascia ad esempio, assieme alle varie 180 che stanno uscendo ( fantic , haibike, Bulls)![]()
ecco la mia video recensione un film praticamente ahahaah le scorciatoie per il video:
contiene linguaggio esplicito...attenzione
00:00 a 18:25 descrizione bici
18:25 a 29:37 salita
29:37 a 30:20 gas in falso piano
30:20 a 45:00 salita
45:00 a 01:01:25 discesa
01:01:25 alla fine salita considerazioni finali