Provo a metter giu’ dei punti di riflessione:In realtà speravo che giungessero più indicazioni per far emergere alcune bici all’interno della categoria 160/70, bici che vanno BENE BENE poiché lo si sa nell’ambiente.
Intendo dire se tanti tanti utenti avessero segnalato gli stessi 3/4 modelli sarebbe stata una indicazione.
In altri sport è cosi, ci sono pietre miliare che per anni rimangono un riferimento per tutti, gli altri provano ad imitare più o meno bene ma, se chiedi a 20 persone esperte del settore, indipendenti, 18 ti dicono: scegli questo due che vai sul sicuro.
Deduco, dal numero di interventi offesi, piccati, urtati nella più profonda sensibilità dell’animo… che nel settore e-bike non è così, forse l‘ingegneria ed il design hanno raggiunto un tale apice per cui tutti riescono a fare un modello perfetto ed allineato alle prestazioni di tutti quelli delle altre marche, quindi dipende solo dal montaggio, più spendi… meglio va.
OK pace
-in una lista vanno inseriti tutti i modelli che rispecchiano quella categoria, al di la del gusto estetico, o del progetto vecchio o nuovo che sia. E i confini spesso sono minimi.
-Basarsi sull’escursione forcella per definire una bici e’ quantomeno limitante.
-da quanto riferito da @bracchetto scout (ci fai una panoramica su bici che hai visto?) , ho visto qualche foto alla allmtb di quest’anno ad Aosta con marchi come Alpek o E-crown con emtb da enduro. Magari qui se ne parla poco..
-in qualche uscita sovente mi capita di scambiare quattro chiacchiere con altri rider. Non ne ho mai trovato uno iscritto qui, anche gente che non conosce proprio il forum.
Ultima modifica: