Lavaggio

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Non serve il taqppo, è drenato!
Quando ha finito di lavarla asciuga con l'aria compressa o aspetta che i contatti si asciughino da soli e poi gli spruzzi un po' di antiossidante.
Io la lavo con il secchio ed il pennello, non faccio niente ha sempre funzionato bene.

• Like
Reactions: silverloren

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non ho mai avuto dubbi sul fatto che l'uso dell'idropulitrice fosse opportuno. Del resto da sempre si utilizzano le idropulitrici per lavare le automobili che hanno molti più cuscinetti, molte più parti elettriche e molte parti in acciaio anziché in alluminio (che notoriamente non è danneggiabile con acqua) rispetto alle ebike. Che poi si deva usare un minimo di criterio è evidente. Nessuno di noi quando va all'autolavaggio, apre lo sportello e spruzza acqua ad alta pressione sull'autoradio. Dopo il lavaggio con l'idropulitrice è meglio ridare il grasso alle componenti che necessitano di lubrificazione.

• Like
Reactions: vicma56 and Gatto02

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Come già detto altre volte, se UN TECNICO BOSCH (presente ad una serata a cui ho partecipato) mi dice esplicitamente “per esperienza personale, evita l’idro che è il metodo migliore per sputtanare i motori”, tenderei ad ascoltare il suo consiglio....