valium64
Ebiker specialissimus
Cambiar bici per il motore avendo uno dei 4 attuali top commerciali oersonalmente lo trovo comunque assurdo.Lì mi sono già cappottato nel 2014 e mi sono fermato 7 metri più sotto. E' una salita un po' al limite . Non so se centra la gamba visto che il boost in High era a fondo scala. Può centrare il peso della bici o del ciclista, la geometria della bici, le gomme ma in sostanza non c'è un miglioramento tale da dover cambiare la bici a causa del solo motore. Se invece si parla di ciclistica è un altro paio di maniche.
Detto ciò shimano vuole la pedalata agile, va usato in modo del tutto diverso, tant'è che se si guarda per esempio focus che con la sam nel 2018 dava l'8v con monocroma ora è tornata ai canonici 11 o 12 velocità con rampichino da 46 o 50.
Le ultime due uscite mi ci sono arrampicato per una mista sterrata e cementata lunga circa 500 metri con pendenza media attorno al 30 e picchi quasi al 40 senza che il motore battesse ciglio, la seconda addirittura mi son dovuto fermare all'attacco del ripidone perché mi stava scivolando il casco dal manubrio e col 50 dietr sono comunque ripartito, ovvio, i tratti più ripidi e anche dove mi ero fermato sono quelli dove hanno cementato.