Lasciare la forcella compressa può comportare problemi?

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
L'attuale muscolare si, la metto stesa. L'ho messa in verticale un paio di volte per portare 2 bici (comprimendo appunto la forcella).
Tra una po' avrò un elettrica ...10 kg di più...e sto realizzando un sistema per caricarla agevolmente in verticale, evitando di prenderla di peso (2 ernie del disco me lo sconsigliano).
Quella di sgonfiarla solo un po' mi sembra ottimo in modo da ridurre i tempi complessivi in fase di gonfiaggio.
Scusate ma non è solo pigrizia, ... voglio evitare il più possibile i tempi morti tra smontaggio della ruota, caricamento in auto... Aggiungiamo poi i tempi per cambiarsi le scarpe ecc....
Tra un annetto prevedo di risolvere la questione in radice, comprando un portabici due binari con gancio traino.
Fai te che io ho cambiato auto e preso il furgone, ci mettevo di più a caricare due bici in auto che a fare il giro

• Like
Reactions: Giocody

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.366
1.342
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Forse dipende dalla idraulica della attuale RS ma ho sempre tribolato un po' per ritrovare il settaggio per me ottimale dopo averla sgonfiata. Probabilmente va revisionata.
Direi proprio di sì, ma il biker medio ancora non l'ha capita.

La nuova bici avrà una Fox e andrà sicuramente meglio (non in quanto Fox ma in quanto nuova).

bingo!

• Haha
Reactions: Pietro.68