News La Specialized Turbo Levo Gen 4 ora c'è anche in alluminio

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.715
4.497
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io ovviamente parlavo per me....i miei interventi mi pare siano critiche e confronti tutto sommato costruttivi.....
Personalmente l'acquirente Specia 2025 che compra una Levo alu da 26 kg con su una Rhythm a 7.000 euro o il solo telaio della S-works a 7.500 euro (quando anche rimanendo in casa Specia con 400 euro in più si compra una Comp Carbon completa), non lo ritengo un gran genio.....che vuoi che ti dica?

Conosco chi il telaio Sworks lo ha già ordinato perchè vuole montarla assolutamente con i componenti che decide lui.
Di prendere una Comp con la Rhythm e smontare tutto non ci pensa proprio.
Oppure un altro che dopo aver rotto un telaio carbon non ne vuole più sentir parlare e vuole solo ALU.
Come vedi non la pensano tutti come te. ;)

Poi che Specialized a questo giro ha toppato sono d'accordo anche io, ma altrettanto non vedo nessun'altra bici che mi fa dire: WOW la voglio !

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.691
6.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Poi che Specialized a questo giro ha toppato sono d'accordo anche io, ma altrettanto non vedo nessun'altra bici che mi fa dire: WOW la voglio !
posso in parte essere daccordo con questa tua affermazione.
ma siccome mi aspettavo di dirlo per la levo G4 (come lo dissi per la G2), ci sta che sono rimasto delusissimo.
O devo per forza dire che è il meglio che ci si poteva aspettare, solo perchè sopra c'è la ESSELUNGA????

• Like
Reactions: ZerOCooL

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Di prendere una Comp con la Rhythm e smontare tutto non ci pensa proprio.
Boh non capisco proprio il senso....condivido assolutamente sulla Ryhthm, ma per il resto: coppia di freni Maven, cambio elettronico completo, buon set di cerchi e gomme, reggisella......tutto per 400 euro in più......personalmente non ci penserei neanche un secondo su quale delle 2 acquistare.....
Sinceramente a spendere 7.5k e ritrovarmi solo con un telaio in mano, mi sentirei proprio un pirla......

• Like
Reactions: ZerOCooL

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Oddio, anche io non sto certo smaniando dalla voglia di cambiare la mia Wild.....però qualcuna meritevole direi che c'è: Unno e Forbidden in primis.....la Cube postata prima per il super rapporto montaggio/prezzo.....Transition fa una bella ebike.....anche la nuova Rotwild (con Shimano) secondo me è una gran bici....
Ci sarebbero state anche diverse altre bici interesanti col Bosch, ma quel tubone per la batteria da 800 purtoppo ha tolto parecchio "appeal" a diverse bici.....

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.715
4.497
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
se ti uscissero i soldi dalle orecchie la Unno la lasceresti li e ti porti a casa una sworks G4? dai su....

Chi ha mai detto questo ?
La Unno è sicuramente valida, ma comunque preferisco un "disegno normale" a quel carro complicato ed esposto al fango. Vedremo magari ad ottobre le Megamo se ci sarà anche una versione un po' più enduro.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.427
7.469
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per curiosità mia, ho cercato emtb simili alla Levo Gen4 Comp alluminio. Telaio alu, batteria grande, prezzo sui 7k. Considerato che ha un motore da 101nm è appena uscita e ha le caratteristiche note, guardando i montaggi ecc non mi pare che costi così tanto da gridare allo scandalo. Certo, c'è sempre di meglio ci mancherebbe e Specy non è mai stata a buon mercato (ma anche altre marche...). Ovviamente al netto degli sconti. Per curiosità: giudicate voi.

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
cmq anche sulla gen3 le saldature erano così, poi ovvio che ci si aspettasse una brasatura sul nuovo modello..
Se si vuol dare un prodotto che esteticamente abbia più appeal , si fa. Si cambia produttore del telaio , oppure prima di verniciare si brasa il tutto, un modo si trova. Solo per dire, quando ho preso la mia Haibike alltrail 8 , modello 2023 -2024 con ancora il gen 4 , non è che mi aspettassi chissà che sotto l'aspetto saldature. Di foto di Haibike con le saldature alla caxxum in giro ce n'erano d'ogni dove . Questo modello , sorprendentemente aveva le saldatura belle curate e sostanzialmente poco visibili: invisibili totalmente nella zona del canotto di sterzo , appena accennate sul carro. E vedo che anche altri modelli cominciano ad avere un aspetto più "smooth" , non tutti , forse i conto terzisti taiwanesi che gli forniscono i telai sono diversi . Detto questo al bici non mi dispiace e , come diceva Fear , il montaggio è migliore rispetto alle precedenti versioni. Prezzi ?? Vabbè , sempre troppo alti.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
dipende da che bici hai
Per curiosità mia, ho cercato emtb simili alla Levo Gen4 Comp alluminio. Telaio alu, batteria grande, prezzo sui 7k. Considerato che ha un motore da 101nm è appena uscita e ha le caratteristiche note, guardando i montaggi ecc non mi pare che costi così tanto da gridare allo scandalo. Certo, c'è sempre di meglio ci mancherebbe e Specy non è mai stata a buon mercato (ma anche altre marche...). Ovviamente al netto degli sconti. Per curiosità: giudicate voi.
ottimi esempi di bici non a buon mercato (al prezzo di listino)... ma spesso scontate dal primo giorno di vendita... per questo motivo.

Infatti va capito specialized che sconti fa/farà a breve prima di dire se avrà mercato o no.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.413
1.822
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
con questa discussione diamo fuoco alle polveri!!!!!!!!
:joy::joy::joy:
Vedi l'allegato 78822
Vedi l'allegato 78823

spero che sia un effetto della foto.
perchè se veramente l'hanno saldata così mi sa che in specialized sono andati tutti in aceto...
non so se sia il colore ma confermo che la gen 2 che avevo (era nera però) le saldature erano esteticamente più belle!

Ma .. hai ragione! Non essendo un esperto di Levo non ci avevo fatto caso.
Ora ho scaricato l'immagine di una G3
Vedi l'allegato 78851

Ma quindi significa che chi ha criticato le saldature non ne ha mai vista una e critica alla membro di segugio?
Mio parere: Specy potrebbe fare molto meglio viste le saldature che fanno altri... epperò negli anni passati mai letto di critiche alle saldature. Mistero... A meno che.. . . A meno che, visto che non è come si "aspettavano" (tubone più snello e peso inferiore) ogni occasione è buona per buttarle cacca addosso...
Non sono ancora riuscito ad andare a vederla dal vivo la nuova, magari dal vero è meglio che da foto
lo scrivo per autoconvincermi!

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
808
498
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Tra Gen.3 e Gen.4 a parte le prestazioni del motore/batteria noto principalmente : Gen.3 tubo batteria di sezione decente e zona motore massiccia ; Gen.4 tubo potratutto massiccio e zona motore esteticamente meno pesante ; mi spiace un pò che abbia perso il rinforzo asimmetrico del telaio nella zona ammortizzatore che era una caratteristica distintiva ora ha forme più anonime !
Per quanto riguarda il confronto con la cinese Amflow trovo che sia improponibile per un fattore che a detta di esperti del settore e amanti delle prestazioni è un'inutile quisquiglia ma per la massa popolare degli utenti può risultare fondamentale nella scelta di una E-bike cioè la batteria estraibile . Mentre se guardiamo i competitors con il Bosch , Specialized ha il vantaggio dell'interfacciabilità con altri dispositivi tipo Garmin EDGE .
Personalmente la più grande limitazione, se non erro, è il non poter avere una versione Full. 29 , oppure è possibile ?

• Like
Reactions: AlfreDoss