News La Specialized Turbo Levo Gen 4 ora c'è anche in alluminio

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ę vero sono onesto e la bici pesa. Questo non avendo provato sistema motore la rende uguale alle altre come scelta alla fine. Mentre se fosse uscita due anni fa come doveva sarebbe stata riferimento oggi non è una bici esclusiva. Pero va guidata e provata a mio avviso. Subisce la concorrenza di dji c'è poco da fare. Ma pure Bosch oggi si arrabatta e si affanna dietro a motori specy e dji. Pero criticare il peso dove tutte la cx 5 sono catafalchi a livello di peso? Per non parlare della maggioranza che sono camion. E poi tutti ad osannare le pinion che pesano 29 kg con una cambiata a livello di rumore con fare la doppietta sui camion OM degli anni 50. Ripeto la bici pesa e subisce la concorrenza oggi di amflow nettamente. Forse guidandola merita o forse per un uso gravoso è stata studiata cosi. Dunque criticare per criticare....
La bici pesa tanto, esteticamente è parecchio brutta (per carità non che le Bosch 800 siano belle, anzi), la versione in alluminio sembra saldata da uno che passava di lì per caso e a cui hanno dato in mano una saldatrice per la prima volta, costa un fottio, consuma un fottio…..
Personalmente faccio volentierissimo a meno di provarla…o_O:joy:

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
979
985
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Neanche le bici vendute nei supermercati hanno le saldature così...
Comunque vorrei anche far notare come viene presentata nel sito ufficiale :

"Lo Specialized Science Club presenta la Levo 4, una mountain bike elettrica così avanzata che ti trasforma in un cyborg che pedala. Insieme diventate una forza soprannaturale capace di conquistare qualsiasi terreno off-road."

Non so a voi ma a me sembra proprio una frase per bimbominkia, molto poco professionale.

Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.715
4.497
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si ma il cugino era anche quello con problemi di apprendimento..... :joy: :joy:

Il cuGGino è sempre quello che vuole fare ma gli riesce male. ;) ... e mi sa che questa volta alla Big S hanno proprio lavorato alla cuggino ! Su questa versione ALU non c'è dubbio. Sulla Carbon poteva anche andare... ma poi è arrivato quello che ha avuto l'idea del COFANO ! :(

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
808
498
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Quando ho letto le parole : " con una batteria integrata " mi è gelato il sangue , c'era quasi da pensare che avessero eliminato la possibilità di estrarre la batteria ; fortunatamente non è così !
Per quanto riguarda le saldature a vista c'è da dire che anche sulle precedenti versioni non erano proprio il massimo ( parlo da possessore di Kenevo 2020 ) si vede che in Specialized ci tengono a far distinguere il cliente "barbone" che sceglie l'alluminio da quello facoltoso che vuole il carbonio .

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
E poi tutti ad osannare le pinion che pesano 29 kg con una cambiata a livello di rumore con fare la doppietta sui camion OM degli anni 50
stanno in media sui 26kg.. e non devi pulire catena, corona, pacco pignoni, deragliatore, mettere l'olio ad ogni uscita.

Quanto odio farlo, mi prende decisamente troppo tempo rispetto al tempo che passo in bici.

Mi dirai usa la cera... e' sempre un palliativo.. il gearbox e' la soluzione, che ti piaccia o no.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.845
1.549
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Per quanto riguarda le saldature a vista c'è da dire che anche sulle precedenti versioni non erano proprio il massimo ( parlo da possessore di Kenevo 2020 ) si vede che in Specialized ci tengono a far distinguere il cliente "barbone" che sceglie l'alluminio da quello facoltoso che vuole il carbonio .
se non altro il montaggio della base ora e' decente (caro ma decente)... negli anni passati era proprio pessimo, tra freni guide/g2r, trasmissione sx e rockshox 35...

• Like
Reactions: Pietro.68

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
813
751
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
stanno in media sui 26kg.. e non devi pulire catena, corona, pacco pignoni, deragliatore, mettere l'olio ad ogni uscita.

Quanto odio farlo, mi prende decisamente troppo tempo rispetto al tempo che passo in bici.

Mi dirai usa la cera... e' sempre un palliativo.. il gearbox e' la soluzione, che ti piaccia o no.
Esatto.....tra una Haibike col Pinion da 26 kg (in realtà ne pesa 25) e una Levo da 26 kg, sceglierei il Pinion......
Per carità, è sicuramente un prodotto da migliorare ancora il Pinion, ma almeno è una evoluzione tecnologica vera e non la solita minestra che ci propinano tutti i produttori ogni anno, spacciandoci il nuovo prodotto ogni anno come la svolta delle svolte....
Oltretutto, al di là della pulizia da fare, i vantaggi del Pinion sono altri: durata molto superiore alla componentistica di un cambio tradizionale, rischio di rompere i componenti praticamente azzerato, drastica riduzione delle masse non sospese sulla ruota posteriore, manutenzione pressochè nulla.....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.691
6.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
cmq anche sulla gen3 le saldature erano così, poi ovvio che ci si aspettasse una brasatura sul nuovo modello..
non erano così poco curate. e comunque in mezzo c'è un'era geologica.
tutti i merchi, anche i meno blasonati hanno fatto passi avanti anche nella cura dei dettagli. Specialized è rimasta ferma.
Uscita per ultima ma con soluzioni che andavano bene 3 anni fa.
Questo è il problema.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.408
3.336
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
si conferma il diverso riflesso della luce sulla parte in plastica dello sportello per le banane per alcuni colori...
Vedi l'allegato 78849
Vedi l'allegato 78847
ma speriamo sia un effetto fotografico!
Non so se sia un tono piu’ scuro la vernice in corrispondenza dello sportello, ma calcola che la stessa vernice su superfici diverse, puo’ dare risultati diversi. Es. se il telaio e’ lucido/semilucido e lo sportellino opaco o goffrato al tatto…ma anche se fosse identica la finitura cambia il materiale di partenza…

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.691
6.305
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non so se sia un tono piu’ scuro la vernice in corrispondenza dello sportello, ma calcola che la stessa vernice su superfici diverse, puo’ dare risultati diversi. Es. se il telaio e’ lucido/semilucido e lo sportellino opaco o goffrato al tatto…ma anche se fosse identica la finitura cambia il materiale di partenza…
Esatto. Sembra proprio che il colore sulla plastica dello sportello abbia una resa diversa dall' alluminio

• Like
Reactions: skaas

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.427
7.469
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
cmq anche sulla gen3 le saldature erano così, poi ovvio che ci si aspettasse una brasatura sul nuovo modello..
Ma .. hai ragione! Non essendo un esperto di Levo non ci avevo fatto caso.
Ora ho scaricato l'immagine di una G3
turbo-levo-comp-alloy-g3-2025.png

Ma quindi significa che chi ha criticato le saldature non ne ha mai vista una e critica alla membro di segugio?
Mio parere: Specy potrebbe fare molto meglio viste le saldature che fanno altri... epperò negli anni passati mai letto di critiche alle saldature. Mistero... A meno che.. . . A meno che, visto che non è come si "aspettavano" (tubone più snello e peso inferiore) ogni occasione è buona per buttarle cacca addosso...

• Like
Reactions: bostik and riptide