La Special White

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.269
4.788
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ecco, è da quando hai postato la richiesta sull ammortizzatore che mi è venuto il tarlo di questo telaio. Non lo conoscevo e mi sono un po' informato. E la scimmia è sempre più insistente. Dalle geometrie sembra un ottimo telaio e ne parlano molto bene, come lo monterai? Mullet o full 29? Il bafang è una grande incognita, ma sembra sia molto silenzioso e che spinga abbastanza. Batteria? Da 800 e rotti oppure esistono anche più piccole e si possono scegliere al momento dell ordine?
Comunque complimenti, sono sicuro che ne verrà fuori un ottimo progetto a costi molto più normali di quelli a cui ci hanno abituato.
Seguo con molto interesse

Ciao, la monterò con cerchi da 27,5 e gomme da 2,60 (che ho già) il Bafang non è un'incognita, in realtà il motore è affidabile, molto silenzioso e potente il giusto, casomai l'incognita è l'assistenza.
Con questo telaio è prevista solo questa batteria, con l'E9 potevi combinare.

amx132

Ebiker normalus
30 Novembre 2019
78
52
18
belluno
Visita Sito
Bici
merida 900e
assomiglia molto al telaio della YT Decoy.....

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Istruzioni? :rolleyes: manco una etichetta sulla batteria che ne indichi la capacità e la tensione, altro che istruzioni.
Andare alla cieca non è proprio il massimo ma visto il risultato ci vogliono doppi complimenti.
In quanti giorni sei riuscito ad ottenere telaio e motore?
Per gli accoppiamenti motore telaio o forcella telaio hai trovato difficoltà dimensionali? Oppure è tutto al mm?

• Like
Reactions: Giocody and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.269
4.788
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Se il costo finale è quello indicato nel video il gioco non vale la candela...

Considerato tutto, costi, sbattimento, dover sapersi arrangiare, ore di lavoro per l'assemblaggio e tempistiche per gestire l'assistenza posso darti ragione ma qui entra in gioco anche il piacere del fai da te, poi a dire il vero quando ho deciso di assemblare la precedente l'ho fatto anche perchè avevo a disposizione set ruote, forcella, trasmissione e altri "rimasugli" di vari up grade fatti.

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.269
4.788
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Andare alla cieca non è proprio il massimo ma visto il risultato ci vogliono doppi complimenti.
In quanti giorni sei riuscito ad ottenere telaio e motore?
Per gli accoppiamenti motore telaio o forcella telaio hai trovato difficoltà dimensionali? Oppure è tutto al mm?

Ciao Vincenzo, gli accoppiamenti sono estremamente precisi sia quelli motore/telaio che batteria/telaio, lo sono anche sul telaio precedente del quale mi dichiaro soddisfatto...assurdo invece trovarsi in difficoltà nei cablaggi perchè i cavi sono al limite! non posso montare un manubrio da 780 perchè il cavo che collega il display al selettore dei livelli di assistenza è troppo corto e dovrei spostare quest'ultimo in posizione più interna rendendolo scomodo da azionare!!:mad:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.406
1.072
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Vincenzo, gli accoppiamenti sono estremamente precisi sia quelli motore/telaio che batteria/telaio, lo sono anche sul telaio precedente del quale mi dichiaro soddisfatto...assurdo invece trovarsi in difficoltà nei cablaggi perchè i cavi sono al limite! non posso montare un manubrio da 780 perchè il cavo che collega il display al selettore dei livelli di assistenza è troppo corto e dovrei spostare quest'ultimo in posizione più interna rendendolo scomodo da azionare!!:mad:
Ovviamente immagino che non valga la pena rischiare di aprire il display e risaldare cavi più lunghi, purtroppo credo che quando si acquisti un kit del genere si riesce a personalizzare fino ad un certo punto specialmente l'elettronica, al di là delle ore investite e dello sbattimento generale penso che quando ti soffermi a guardarla ti si gonfi il petto !!!!

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.269
4.788
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Pero Daniele, a me quel M500 fa un pò da pensare.............. ;) :cool:

Non fare finta di non sapere che "quello" è l'M600...comunque per fugare ogni dubbio e "pensiero cupo" metto la foto del lato "B"...disponendo di un buon monitor si dovrebbe riuscire a leggere la targhetta adesiva. ;) :cool:

IMG_20210110_154337 (2).jpg

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.774
6.444
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Considerato tutto, costi, sbattimento, dover sapersi arrangiare, ore di lavoro per l'assemblaggio e tempistiche per gestire l'assistenza posso darti ragione ma qui entra in gioco anche il piacere del fai da te, poi a dire il vero quando ho deciso di assemblare la precedente l'ho fatto anche perchè avevo a disposizione set ruote, forcella, trasmissione e altri "rimasugli" di vari up grade fatti.
Non voglio minimamente sminuire il tuo fantastico lavoro. Anzi ti faccio i miei componenti.
Però io ho preso la mia levo con poche centinaia di euro in più di quanto indicato nel video (alluminio però). Ma io ho la garanzia su motore batteria telaio ruote. E assistenza. Tutte cose per me fondamentali quando si spendono certe cifre.
Certo se poi uno ha un paio di migliaia di euro di componenti in garage il discorso cambia.

• Like
Reactions: 8Grunf

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.571
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non fare finta di non sapere che "quello" è l'M600...comunque per fugare ogni dubbio e "pensiero cupo" metto la foto del lato "B"...disponendo di un buon monitor si dovrebbe riuscire a leggere la targhetta adesiva. ;) :cool:

Vedi l'allegato 37927
Ma anche l'M520 si può attaccare al pc e regolarne le assistenze come se non erro il Max Drive?

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.269
4.788
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
assomiglia molto al telaio della YT Decoy.....

Si ma la Decoy è più sgraziata..;):D

• Like
Reactions: Giocody