quella e' una regolazione che imho ha poche probabilita' di essere la migliore possibile: sei aperto 4/5 del range sulle alte ed 1/5 sulle basse.si ma voi estremizzate.
io non ho detto tutto chiuso o tutto aperto.
io dico che comunque, restando nel suo esempio, può essere necessario avere le alte -3 e le basse -5 dal tutto chiuso.
Poi certo col singolo gradone magari il funzionamento non sarà il massimo. Ma per il restante 99% del giro avrò una forca che va secondo le mie esigenze.
cosi' la regolazione delle basse perde ulteriormente la capacita' di controllare "solo" le basse e si trasforma in qualcosa di piu' simile ad una regolazione universale.
puoi facilmente vericarlo rifacendo la stessa radicia a palla con le basse aperte in modo proporzionale: il comfort salira' in maniera palesissima.
adesso stai demandando al registro basse quel che dovrebbero fare le alte regolate "correttamente" in base al tuo peso, che non conosco, ma uno pesante come dici dovrebbe stare bene a -2 o -1, con le basse proporzionali come da esempio sopra o poco piu' aperte. questa cartuccia ha poco freno idraulico, non e' plausibile che uno pesante stia a -3 come il sottoscitto che pesa 65 scarsi.
Ultima modifica: