La pedalate?

byumma

Ebiker normalus
19 Dicembre 2016
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Lucera
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Cube Reaction Hybrid HPA Race 500
Alla fine di un giro da svuota batterie si può essere stanchi, quindi per sicurezza risparmiare pedalando da spento fin dai primi km (senza sfiancarsi prima che inizi il bello naturalmente) e a velocità tranquille è quel che preferisco.

P.S. Ma solo l'unico che se parte a spingere senza assistenze già dal primo metro, va avanti senza troppi patemi come si faceva una volta (con un mare di fatica in più neh ... ma avanti senza mai mollare) e che quando mette anche solo Eco per un paio di km, poi non riesce più a spingere da spento nemmeno in pianura? :joy:
Alla fine di un giro da svuota batterie si può essere stanchi, quindi per sicurezza risparmiare pedalando da spento fin dai primi km (senza sfiancarsi prima che inizi il bello naturalmente) e a velocità tranquille è quel che preferisco.

P.S. Ma solo l'unico che se parte a spingere senza assistenze già dal primo metro, va avanti senza troppi patemi come si faceva una volta (con un mare di fatica in più neh ... ma avanti senza mai mollare) e che quando mette anche solo Eco per un paio di km, poi non riesce più a spingere da spento nemmeno in pianura? :joy:


Concordo.
Anche io parto tranquillo e mi godo il panorama e la pedalata, ben sapendo che in caso di necessità posso sempre ricorrere ad un "aiutino" o "aiutone".
Tutto sommato, pedalare a motore spento in pianura o leggero falso piano con il Bosch non è un grosso problema e personalmente, non avendo fretta, preferisco tenere la "gamba" allenata e ricorrere all'assistenza solo in caso di necessità e godermi, con piena soddisfazione, quei percorsi che fino a ieri ero costretto ad affrontare con molta fatica, o addirittura evitare.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
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Arcore
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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ho provato una bici normale che si faceva spingere di più che non con la mia elettrica a motore spento ed il proprietario non si lamentava anzi la decantava.
Devo dire che dopo un giro assistito trovarsi senza batteria è una mazzata, è che il motore ti vizia e poi non ne puoi fare a meno (ed i soci ti incitano o ti vogliono aiutare e tu muori).
 

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
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focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
BENE, siete in linea con quanto immaginavo, e sinceramente da un'elettrica non mi aspetto nulla di più...per tale motivo ho deciso di tenere la mia full, anche perchè ai bike park ci vado con quella...bene, non vedo l'ora che mi arrivi DeboraH (SamantaH è la full, DeboraH è l'elettrica) a febbraio 2018........che p@lle aspettare però !!!! Intanto mi farò trainare dall'amico che l'ha comprata assieme a me, ma lui avendo preso un usato oggi la va a ritirare
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
32 42 lungoo !??
Io ho 37.5 x 40 ...forse è meglio che sostituico qualcosa

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
37.5? Hai una corona con un mezzo dente? :) :)

Comunque il 32/42 va bene solo se hai il motore.
Se ti molla, in salita sono dolori.
E il motore ti può mollare sempre e dovunque, non solo per batteria scarica. Quante volte ho letto che il motore ha smesso di andare a causa di un connettore ossidato, rottura del motore stesso, errore dell'elettronica, cavetto sensore danneggiato. O la cosa più stupida che può succedere, la perdita del magnete sul raggio.
 

vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
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lecco
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trek lt9 2018
Io pedalo spesso da "spento".
Di solito quando parto, quando ho un lungo piano e necessariamente quando passo i 25 all'ora.
Con Yamaha pwx è praticamente come non averlo. Quello che fa differenza: in piano sono le gomme 27,5 x 2,8 sgonfie. E quando inizi a salire il peso di bici e ruote unito ai rapporti lunghi (32davanti, 42dietro).
Sto aspettando pezzi per accorciare i rapporti, anche perché i miei giri non prevedono un "giri la bici e hai la discesa". Tante volte cambio vallata, e a casa ci devo tornare. Motore o no.
io avevo la trek con bosch e neanche in pianura la muovevi,ora con giant/yamaha in pianura non la senti e vero...ma con 32x42 fai una ruota e mezza ogni giro di pedale...e' un rapporto lungo secondo te?:rolleyes:
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
io avevo la trek con bosch e neanche in pianura la muovevi,ora con giant/yamaha in pianura non la senti e vero...ma con 32x42 fai una ruota e mezza ogni giro di pedale...e' un rapporto lungo secondo te?:rolleyes:
:) Si. Prova senza motore una salita al 10% e te ne accorgi. Io, 115 chili di roba, su non li mando..... :)

Col 26/42 spero vada meglio.
 

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
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RAGZZI...NON ridete...ma io di "meccanica" non ne so nulla...so veramente poco...ma io ho << Shimano XT/SLX 11-speed derailleur gears, 11-42T >> che significa? è pedalabile ? :(
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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RAGZZI...NON ridete...ma io di "meccanica" non ne so nulla...so veramente poco...ma io ho << Shimano XT/SLX 11-speed derailleur gears, 11-42T >> che significa? è pedalabile ? :(
Ciao. Con pedalabile intendi se ha rapporti abbastanza corti per rampicare? Comunque quel che hai scritto significa che hai 11 rapporti disponibili al posteriore, di cui il rapporto più lungo ha una corona da 11 denti e quello più corto ha 42 denti. Marca e modello (Shimano XT/SLX) sono buoni.
 
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Franco_C

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Ciao. Con pedalabile intendi se ha rapporti abbastanza corti per rampicare? Comunque quel che hai scritto significa che hai 11 rapporti disponibili al posteriore, di cui il rapporto più lungo ha una corona da 11 denti e quello più corto ha 42 denti. Marca e modello (Shimano XT/SLX) sono buoni.

yes, proprio questo, se ha rapporti buoni per rampicare
 

Franco_C

Ebiker normalus
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è uan Flayer Uproc4 mod. 6.3 e le caratteristiche sono:

PanasoniC 36V Multi sPeed (2 velocità) : io ho preso quello a singola velocità
4 liVelli di suPPurto (inclusa modalità auto)
sib smart integrated battery 432Wh - 12ah - 36V : io ho preso la batteria a 600
Flyer disPlay d1
Flyer reMote rC1
PanasoniC 36V
Fox PerForManCe Float eVol
Fox 34 PerForManCe Float 140mm, Con loCkout
shiMano xt/slx 11sP
11-42t
shiMano zee
aMeriCan ClassiC Mtb 3834 terrain 27,5+ boost
ks leV integra 125mm


da qui, si capisce :) ?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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è uan Flayer Uproc4 mod. 6.3 e le caratteristiche sono:

PanasoniC 36V Multi sPeed (2 velocità) : io ho preso quello a singola velocità
4 liVelli di suPPurto (inclusa modalità auto)
sib smart integrated battery 432Wh - 12ah - 36V : io ho preso la batteria a 600
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aMeriCan ClassiC Mtb 3834 terrain 27,5+ boost
ks leV integra 125mm


da qui, si capisce :) ?
No Franco ... ciò che hai postato non riporta il numero di denti della corona all'anteriore. Se hai possibilità chiedi al negoziante che monta.
Comunque in via di massima, un 34 denti è il giusto compromesso per avere (associato agli 11 rapporti da 11/42T al posteriore) allungo e arrampicata.

P.S. Freni molto buoni ;)
 
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Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
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Okkkkk.....grazie 1000 .... ho iniziato a pedalare 4 anni fa, è diventata una droga, ma mi sono sempre limitato al "fare" bici, senza preoccuparmi della meccanica, so che è un handicap, ma non c'è nulla da fare, non avendo alcuna manualità mi rendo conto che anche se leggo e mi informo comunque sono nozioni che mi entrano da una parte e mi escono dall'altra....quindi per me 1...2...3 corone , pignone, forcella, marche varie...ecc...ecc... è tutto arabo :)
Grazie ancora
 
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oliver65

Ebiker pedalantibus
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Pietra Ligure (SV)
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La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Allora, provo a dirti la mia , partirei dal presupposto che prendere una mtb elettrica per pedalarla a motore spento mi sembra un controsenso.
Alla fine ti ritrovi a pedalare un mezzo con il doppio del peso su delle salite con il risultato finale di sprecare delle energie indispensabili al rientro.
La batteria che hai indicato ha già una certa capienza, ma tu dovresti farci un totale di 100 km circa (su quale dislivello poi?).
Una soluzione potrebbe essere ( finanze permettendo) l'acquisto di una seconda batteria, magari con meno wh (la Flyer , mi sembra disponga della possibilità di acquisto di batterie con diversa capacità) e usare quella per fare i 20 km che ti portano all'inizio del percorso.
Magari puoi chiedere ad uno degli amici che vengono in macchina se può portare alla partenza la batteria da 600 wh, in modo da avere la batteria fresca all'inizio del trail .
Con 600 wh completi , se sai dosare sapientemente l'assistenza, dovresti riuscire a fare i successivi 80 km , dislivello permettendo.

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