First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

piggis

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
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roma
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in cerca di ....
allora se la batteria da 500 ti è sufficiente a maggior ragione valuterei bene la comp in alluminio magari pesandole in negozio e quei 1000€ risparmiati li investi in un set di ruote leggere e/o performanti e altro che buttino giù un po' il peso... classico manubrio carbon, stem leggero, sella leggera che però nella guida contano poco... se inoltre fai il cambio dei componenti all'acquisto il negoziante ti sconta il pezzi originali e il budget ne guadagna e ti da tutto montato e regolato...
tra l'altro almeno personalmente la versione blu metallizzata con scritte gialle è veramente bella...
Specialized-Turbo-Levo-FSR-29-Comp-2019-1.jpg
ciao wally73....scrivo anche qui che è il posto ufficiale per la nuova turbo levo...........in effetti il colore reale non è quello che si vede in questa immagine......... l'ho presa da due giorni......ed è cosi:
2yttklh.jpg
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Specialized ha scritto e dichiarato in ogni dove che lo sblocco non è possibile e anche per cambiare la circonferenza ruota serve rivolgersi a un centro assistenza, quindi mi verrebbe da dire di no, almeno al momento e fino a che qualcuno non creerà un chip per falsare il conteggio degli impulsi del sensore di velocità.
Almeno questo è ciò che da non possessore ho letto e mi sembra di aver capito dai discorsi dei levisti.
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Non per fare il bigotto ma secondo me sbloccare il motore significa non aver capito il vero divertimento della e-bike. Non è diretto a te Davide, figurati e ti capisco.
Capirei lo sblocco sulle nuove bdc o gravel a pedalata assistita, questo si.
 

Lupo Mannaro

Ebiker novello
20 Novembre 2018
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presto Turbo Levo 2019
ciao a tutti, sono un nuovo futuro possessore di turbo levo 2019 (spero)
;)
Avrei però bisogno di aiuto per 2 questioni se vi fosse possibile.
La prima è semplice, chi di voi ha già una Levo 2019, mi potrebbe cortesemente indicare le misurazioni della sezione del tubo obliquo nei pressi del portaborraccia ( circonferenza e se riuscite diametro ) ?
So che la domanda sembra strana ma chi ha il portabici Proride 591 della Thule capirà subito il motivo... questo portabici fissa al telaio delle nostra MTB sul tubo obliquo in prossimità del portaborraccia con una "pinza"; ecco dunque che un tubo obliquo di sezione troppo generosa risulterà incompatibile con questo sistema di bloccaggio !
So che il portabici è omologato per 22 kg ma stavo ragionando sul peso della bici SENZA il pacco batteria per il trasporto ( ipotizzando che il pacco batteria da solo pesi 1 kg circa ) .

La seconda questione è più complicata, non riesco a trovare la sizing guide della turbolevo 2019 sul sito di specialized; ho trovato solo quella dei modelli 2018 e precedenti ma cambiano abbastanza le misure mi pare!
Io sono indeciso sulla taglia, sono alto 1,82 e per altre bici ( Cube o Gt Senor ) mi sono sempre trovato con una taglia L.
In questo caso però il primo rivenditore Specialized che ho sentito mi ha indirizzato su una XL , il secondo mi ha detto L ma non aveva una bici da farmi provare ... quindi la cosa mi ha spiazzato!
Non ho ancora avuto modo di provare una taglia L, solo una XL per un giretto di test... ovviamente ci stavo ma non mi ha convinto del tutto !
Sarà per il manubio da 780, sarà forse il peso della E-MTB ( vengo da mtb muscolari ) l'ho sentita "strana", non sono quasi riuscito a tirare su la bici per impennare praticamente e al terzo tentativo , dopo esserci riuscito, mi è perso che mi "tirasse" subito giù ! Questo mi ha messo un dubbio sulla taglia : L oppure XL-

Confrontanto le misure della mia GT Sensor con la Levo 2018 ottengo questa tabella ma se la levo 2019 è molto diversa il confronto non regge:

MISURA | GT SENSOR L | LEVO L | LEVO XL
attacco manubrio: | 80 | 50 | 50
reach: | 439 | 455 | 480
orizz virtuale: | 630 | 631 | 664
stack: | 609 | 634 | 647
angolo sella : | 73.5 | 74.5 | 74.14
angolo sterzo : | 68.5 | 66 | 66
interasse: | 1165 | 1235 | 1266

( scusate ma la formattazione in editing era allineata )

Qundi vi chiedo un consiglio se avete già esperienza diretta con una Levo 2019 o se avete le tabelle con le geometrie ringraziando di cuore tutti coloro che vorranno aiutarmi.
:blush:
 
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tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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pivot shuttle am
sei da L,il discorso dell'impennata , devi calcolare il maggior peso della ebike in confronto alla muscolare, è normale che ti tiri giu' subito, probabilmente per abitudine hai applicato la stessa spinta
 

Lupo Mannaro

Ebiker novello
20 Novembre 2018
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presto Turbo Levo 2019
sei da L,il discorso dell'impennata , devi calcolare il maggior peso della ebike in confronto alla muscolare, è normale che ti tiri giu' subito, probabilmente per abitudine hai applicato la stessa spinta
Grazie TANGO, spero di trovare una L da provare in zona Bologna.. magari mi starà cortina con l'attacco da 50 ma immagino che di poter compensare con uno leggermente più lungo (70 o 80)