ciao a tutti, sono un nuovo futuro possessore di turbo levo 2019 (spero)

Avrei però bisogno di aiuto per 2 questioni se vi fosse possibile.
La prima è semplice, chi di voi ha già una Levo 2019, mi potrebbe cortesemente indicare le misurazioni della sezione del tubo obliquo nei pressi del portaborraccia ( circonferenza e se riuscite diametro ) ?
So che la domanda sembra strana ma chi ha il portabici Proride 591 della Thule capirà subito il motivo... questo portabici fissa al telaio delle nostra MTB sul tubo obliquo in prossimità del portaborraccia con una "pinza"; ecco dunque che un tubo obliquo di sezione troppo generosa risulterà incompatibile con questo sistema di bloccaggio !
So che il portabici è omologato per 22 kg ma stavo ragionando sul peso della bici SENZA il pacco batteria per il trasporto ( ipotizzando che il pacco batteria da solo pesi 1 kg circa ) .
La seconda questione è più complicata, non riesco a trovare la sizing
guide della turbolevo 2019 sul sito di specialized; ho trovato solo quella dei modelli 2018 e precedenti ma cambiano abbastanza le misure mi pare!
Io sono indeciso sulla taglia, sono alto 1,82 e per altre bici ( Cube o Gt Senor ) mi sono sempre trovato con una taglia L.
In questo caso però il primo rivenditore Specialized che ho sentito mi ha indirizzato su una XL , il secondo mi ha detto L ma non aveva una bici da farmi provare ... quindi la cosa mi ha spiazzato!
Non ho ancora avuto modo di provare una taglia L, solo una XL per un giretto di test... ovviamente ci stavo ma non mi ha convinto del tutto !
Sarà per il manubio da 780, sarà forse il peso della E-MTB ( vengo da mtb muscolari ) l'ho sentita "strana", non sono quasi riuscito a tirare su la bici per impennare praticamente e al terzo tentativo , dopo esserci riuscito, mi è perso che mi "tirasse" subito giù ! Questo mi ha messo un dubbio sulla taglia : L oppure XL-
Confrontanto le misure della mia GT Sensor con la Levo 2018 ottengo questa tabella ma se la levo 2019 è molto diversa il confronto non regge:
MISURA | GT SENSOR L | LEVO L | LEVO XL
attacco manubrio: | 80 | 50 | 50
reach: | 439 | 455 | 480
orizz virtuale: | 630 | 631 | 664
stack: | 609 | 634 | 647
angolo sella : | 73.5 | 74.5 | 74.14
angolo sterzo : | 68.5 | 66 | 66
interasse: | 1165 | 1235 | 1266
( scusate ma la formattazione in editing era allineata )
Qundi vi chiedo un consiglio se avete già esperienza diretta con una Levo 2019 o se avete le tabelle con le geometrie ringraziando di cuore tutti coloro che vorranno aiutarmi.