la "mossa del barbiere" di DJI avinox

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
chi conosce il gioco degli scacchi sa cosa sia la mossa del barbiere. da ragazzini io e mio fratello abitavamo in una casa vacanziera condivisa con un campione di scacchi italiano ed europeo. un giorno per gioco mio fratello ci fece una partita e subi la mossa del barbiere. praticamente aveva perso ancora prima di cominciare la partita. questo purtroppo é quello che é capitato a tutti gli altri produttori di motori per ebike.
questa mattina ho provato una amflow per poco tempo, ma mi é bastato poco per capire che siamo su un altro pianeta.

appena sono salito sulla bici non credevo che fosse cosi potente. su trail la coppia é gia tantissima. il turbo é potentissimo. sono rimasto impressionato da tanto é potente. arrivi in pochissimo tempo a 25 all'ora. il boost fa quasi paura da quanto é potente. arrivi a 25 all'ora che neanche te ne accorgi, e appena stacca il motore lo senti subito da quanto é potente, perché la bici é come se frenasse di colpo non avendo piu tutta quella potenza da sfruttare. ora capisco perché ziliani in quella curva stretta col turbo é andato lungo. in effetti il turbo é poco gestibile. (troppo potente) ma devo anche dire che a me piace cosi.

mi ha stupito anche la batteria che sembra quasi un tubo obliquo di una bici normale. le batterie del bosch erano di fianco a me e facevano proprio una brutta figura in confronto al DJI.
ho un amica che ha il figlio che abita da qualche mese in cina. mi ha detto che la sembra di abitare nel futuro. sono avanti anni luce dal punto di vista tecnologico.

avevo intenzione di acquistare una ebike motorizzata bosch. ma dopo aver provato il DJI posso dire che aspetterò un po e prenderò quest'ultima. a meno che gli altri produttori non si sveglino e sviluppino qualcosa di simile. ma purtroppo per loro dalla mossa del barbiere non ce salvezza, perché di scacco matto si tratta.

• Like
Reactions: emtb-light

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
chi conosce il gioco degli scacchi sa cosa sia la mossa del barbiere. da ragazzini io e mio fratello abitavamo in una casa vacanziera condivisa con un campione di scacchi italiano ed europeo. un giorno per gioco mio fratello ci fece una partita e subi la mossa del barbiere. praticamente aveva perso ancora prima di cominciare la partita. questo purtroppo é quello che é capitato a tutti gli altri produttori di motori per ebike.
questa mattina ho provato una amflow per poco tempo, ma mi é bastato poco per capire che siamo su un altro pianeta.

appena sono salito sulla bici non credevo che fosse cosi potente. su trail la coppia é gia tantissima. il turbo é potentissimo. sono rimasto impressionato da tanto é potente. arrivi in pochissimo tempo a 25 all'ora. il boost fa quasi paura da quanto é potente. arrivi a 25 all'ora che neanche te ne accorgi, e appena stacca il motore lo senti subito da quanto é potente, perché la bici é come se frenasse di colpo non avendo piu tutta quella potenza da sfruttare. ora capisco perché ziliani in quella curva stretta col turbo é andato lungo. in effetti il turbo é poco gestibile. (troppo potente) ma devo anche dire che a me piace cosi.

mi ha stupito anche la batteria che sembra quasi un tubo obliquo di una bici normale. le batterie del bosch erano di fianco a me e facevano proprio una brutta figura in confronto al DJI.
ho un amica che ha il figlio che abita da qualche mese in cina. mi ha detto che la sembra di abitare nel futuro. sono avanti anni luce dal punto di vista tecnologico.

avevo intenzione di acquistare una ebike motorizzata bosch. ma dopo aver provato il DJI posso dire che aspetterò un po e prenderò quest'ultima. a meno che gli altri produttori non si sveglino e sviluppino qualcosa di simile. ma purtroppo per loro dalla mossa del barbiere non ce salvezza, perché di scacco matto si tratta.
Tutto giusto biker, ma, con questi settaggi, non aspettarti autonomie eccelse, anzi...
La coperta è sempre corta
Con l'avinox si possono coprire tranquillamente le stesse autonomie di tutti gli altri motori, ma a patto di spomparlo, e pure tanto considerato che pure gli altri devono usare eco per ottenerle
Te lo dico perchè nell'altra discussione era un punto che ti preoccupava

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
piccolo ot
e momento serio
sulla flessione
io credo che le prime provate
montate 29 con la loro ruota che non sarà
la 29 più rigida del mercato
subiva un po la flessione dell'insieme ruota e telaio che in effetti è tirato sul peso rispetto a bici anche di pari categoria
un pochino poco poco
magari scendendo da una wild o una levo con 27.5 posteriore magari a 32 raggi o carbon di livello si sentiva un po di movimento la giù
dico questo perché mi capita di girare con amici con moterra e a vederla la 29 dietro "balla" a mio avviso più della mia 27.5 a 32 raggi

quelle personalizzate magari sta cosa la mitigano o levano del tutto

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
937
877
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Un altro thread sempre sulla stessa mtb.... da che mi era simpatica inizio quasi ad "odiarla" :joy: :joy: .

Ma nn si può riunire tutto nel thread dedicato?

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Veramente ??? Non ci credo !!! E' TUTTO MARKETING !!! Quanto ti hanno pagato ??? :joy: :joy: :joy: :joy:

(Comunque non si sbagliava chi ha sempre suggerito di PROVARE) ;)
purtroppo non mi ha pagato nessuno. anzi visto che ci sono chiedo ufficialmente a DJI che se vuole regalarmi una bici gli faccio una pubblicità assurda. va be dai per par condicio faccio lo stesso con bosch, basta che mi regala una bici :)
a parte gli scherzi. devo però fare una precisazione: tutta quella potenza su certi sentieri potrebbe anche diventare pericolosa se non la si gestisce bene. sicuramente proverò la bici piu avanti per una giornata intera su sentieri piu tecnici e scassati. ma magari é solo una questione di setting dei vari parametri. però devo anche dire che alex nell'ultimo video quando prova il bosch e il DJI entrambi in turbo non ha tutti i torti quando dice che il bosch gestisce meglio la potenza. il DJI sembra un cavallo pazzo. bisogna saperlo domare.
devo anche dire che non ho ancora provato il bosch aggiornato ai 100 nm. ho provato un gen 5 ma prima dell'aggiornamento.
certo che quelle batterie formato "ciao" del bosch sfigurano proprio davanti al DJi. ho la sensazione che tanti negozianti diventeranno rivenditori ufficiali di questo marchio. se fossi un rivenditore saprei subito cosa fare. ho la sensazione che DJI potrebbe diventare leader di mercato in un futuro neanche troppo lontano.
comunque fossi in bosch o negli altri produttori lavorerei piu che altro sulle batterie piuttosto che sul motore. ok mi dite che quella batteria é cosi piccola perché non é estraibile. boh non so, non sono cosi tecnico. di certò però a livello estetico non c'e paragone tra le 2.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
ma magari é solo una questione di setting dei vari parametri. però devo anche dire che alex nell'ultimo video quando prova il bosch e il DJI entrambi in turbo non ha tutti i torti quando dice che il bosch gestisce meglio la potenza. il DJI sembra un cavallo pazzo. bisogna saperlo domare.

Mahhh ... quello che dice quel tizio è molto "FANBOY - HATERS". Se hai provato bene avrai visto che il motore è molto reattivo appena spingi i pedali, ma altrettanto è molto sensibile quando smetti di spingere smette subito (over-run a parte) quindi si è solo questione di prenderci la mano.
Anche io abituato ai 600 Watt del Brose le prime volte ho pensato fosse davvero TROPPO, ma alla fine è solo questione di prenderci la mano.

• Like
Reactions: biker10

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Tutto giusto biker, ma, con questi settaggi, non aspettarti autonomie eccelse, anzi...
La coperta è sempre corta
Con l'avinox si possono coprire tranquillamente le stesse autonomie di tutti gli altri motori, ma a patto di spomparlo, e pure tanto considerato che pure gli altri devono usare eco per ottenerle
Te lo dico perchè nell'altra discussione era un punto che ti preoccupava
per quanto riguarda l'autonomia non posso rispondere nel merito. devo però dire che secondo me forse abbiamo raggiunto il limite. voglio dire; una bici con un motore da 2000 watt a cosa servirebbe? forse a farci finire tutti in fondo ad un dirupo. secondo me sarebbe un punto su cui discutere questo. la troppa potenza su certi sentieri potrebbe diventare pericolosa. il DJi per me é al limite parlando di potenza.

Classifica giornaliera dislivello