Pietro.68
Ebiker celestialis
Estetica a parte io ho provato la integra 160 e se in salita non è agilissima, anche se sale bene dappertutto con un ottimo grip, in discesa è una delle migliori. Forse solo thok gli va vicino.
Con un prezzo abbordabile, senza contare l'ipotetico sconto fatto dal rivenditore (tra 8 e 10%), uno si porta a casa un ottimo telaio anche se vecchiotto, un ottimo motore con batteria da 720 Wh (quasi nessuno ha modelli 2021 con questa capacità) e allestimenti onesti, poi ci sono allestimenti che sparano la bici a prezzi over mercato per Fantic ma credo che chi va a spendere 8k non sia uno di primo pelo o sprovveduto e saprà fare i suoi calcoli.
Comunicato stampa hanno scritto una nuova gamma ....
continui a confondere la tua percezione personale (e tutte le percezioni personali sono insindacabili per definizione...per quanto sballate possano essere (parlo in generale eh, nessun riferimento personale)) con la percezione generale. Tanto e solo per fare un esempio Fantic e' considerato da non poche persone quasi una leggenda per aver progettato e costruito delle moto con cui si poteva andare al bar o in ufficio e il weekend affrontare dignitosamente un tracciato trial "vero". tornando alle ebike ti assicuro che almeno in tutta l'area appennino centrale che conosco meglio i modelli top Fantic sono ricercati e considerati molto "prestigiosi" da chi li cavalca (non ho una fantic tanto per essere chiari anche se ne ho avuta una in passato). E' inoltre oggettivamente uno dei pochi costruttori di ebike italiani che ha una vera dimensione industriale (seppur vero che tale dimensione e' legata soprattutto al lato moto). La maggior parte degli altri italiani sono ancora nel guado del passaggio ad una vera dimensione industriale. Quelli che hai nominato tu invece come Ancillotti o MDE rimangono in tutto e per tutto degli artigiani (Nessun giudizio di valore in cio' sulla qualita' dei prodotti artigianali...ma se nn altro per il contributo alla creazione di lavoro credo che le poche realta' industriali italiane (poche in assoluto non solo a livello bike) non sarebbe una cattiva idea cercare di valorizzarle invece di sminuirle)sono golosi e cercano di ampliare il loro naturale mercato verso l'alta gamma.
anche sulla medio-bassa pero' non reggono il confronto con marchi come cube, non prestigiosi ma con tutt'altra storia ed esperienza alle spalle. i
a mio parere sbagliano a non fare una alluminio montata "bene". quella con 5000 scontati sarebbe la bici eccellente per il loro targhet, vendibile anche al conoscitore che viene dal mondo bici.
invece hanno due carbonio che costano non pochissimo ma sono montate "male", per avere una bici seria si passa a 8000 e pure quella non ha il top pur se marchiata in modo non prestigioso.
evidentemente avranno valutato che la scritta "carbon" fa guadagnare piu' nuovi cliendi di quanti ne faccia perdere tra gli smaliziati
Forse era più corretto e meglio come comunicato stampa scrivere RESTILING? ?????Comunicato stampa hanno scritto una nuova gamma ....
beh hanno rinominato tutti i modelli, dividendoli per tipologia e a ulteriormente per allestimenti, telai nuovi per le trail, per loro è la nuova gamma, non credo funzioni come nelle macchine, per esperienza personale così fan tutti, compresi i top brand, la mia nomad del 2018 è identica a quella del 2020, cambia solo colorazione ed allestimenti eppure...Forse era più corretto e meglio come comunicato stampa scrivere RESTILING? ?????
Ciao. Io credo che Fantic ( bellissime bici, secondo me, che ho Canyon) sia considerato un qualcosa di prestigioso da chi si è avvicinato al mondo mtb direttamente con l'elettrica, e quindi negli ultimissimi anni. Chi viene dal mondo mtb " tradizionale" sa benissimo che non ha alcuna storia nel settore.continui a confondere la tua percezione personale (e tutte le percezioni personali sono insindacabili per definizione...per quanto sballate possano essere (parlo in generale eh, nessun riferimento personale)) con la percezione generale. Tanto e solo per fare un esempio Fantic e' considerato da non poche persone quasi una leggenda per aver progettato e costruito delle moto con cui si poteva andare al bar o in ufficio e il weekend affrontare dignitosamente un tracciato trial "vero". tornando alle ebike ti assicuro che almeno in tutta l'area appennino centrale che conosco meglio i modelli top Fantic sono ricercati e considerati molto "prestigiosi" da chi li cavalca (non ho una fantic tanto per essere chiari anche se ne ho avuta una in passato). E' inoltre oggettivamente uno dei pochi costruttori di ebike italiani che ha una vera dimensione industriale (seppur vero che tale dimensione e' legata soprattutto al lato moto). La maggior parte degli altri italiani sono ancora nel guado del passaggio ad una vera dimensione industriale. Quelli che hai nominato tu invece come Ancillotti o MDE rimangono in tutto e per tutto degli artigiani (Nessun giudizio di valore in cio' sulla qualita' dei prodotti artigianali...ma se nn altro per il contributo alla creazione di lavoro credo che le poche realta' industriali italiane (poche in assoluto non solo a livello bike) non sarebbe una cattiva idea cercare di valorizzarle invece di sminuirle)
E cosa significa? Thok allora?Ciao. Io credo che Fantic ( bellissime bici, secondo me, che ho Canyon) sia considerato un qualcosa di prestigioso da chi si è avvicinato al mondo mtb direttamente con l'elettrica, e quindi negli ultimissimi anni. Chi viene dal mondo mtb " tradizionale" sa benissimo che non ha alcuna storia nel settore.
Anche thok non ha un background tecnico specifico, però si presentano in maniera diversa. Intanto la dimensione "artigianale" , poi tecnici affermati travasati da altri settori che fanno pensare " di avere il pelo", il modo di presentarsi al pubblico ( dai, il sito Fantic e il comunicato stampa che stiamo commentando sono imbarazzanti! Decathlon è più specifico e completo...) ,infine le idee davvero innovative , sia le mig che la tk01( soprattutto) sono cose che "non si erano ancora viste". Ribadisco, io reputo Fantic molto accattivanti esteticamente, ma concordo con @30x26 sul fatto che in Fantic stiano cercando di riciclarsi in un settore diverso dalle moto, dove stanno lentamente sparendo.E cosa significa? Thok allora?
Per qualcuno lo hanno anche trovato ! Ricordo a chi "demigra" linea e bontà del progetto che nel 2018 la Fantic XF1 Integra Enduro 180 ha vinto , nella categoria E-MTB , il premio Design & Innovation Award 2018 e non è cosa da poco considerato che è un riconoscimento internazionale !Hanno scritto che erano alla ricerca, non che l'abbiano trovato![]()
....Parole da tester professionista, sei proprio sicuro che non siano opinioni personali?Estetica a parte io ho provato la integra 160 e se in salita non è agilissima, anche se sale bene dappertutto con un ottimo grip, in discesa è una delle migliori. Forse solo thok gli va vicino.
Pensa che l'Integra era tra le papabili, ma dopo averla vista dal vivo mi sono ampiamente ricreduto.Per qualcuno lo hanno anche trovato ! Ricordo a chi "demigra" linea e bontà del progetto che nel 2018 la Fantic XF1 Integra Enduro 180 ha vinto , nella categoria E-MTB , il premio Design & Innovation Award 2018 e non è cosa da poco considerato che è un riconoscimento internazionale !
Assolutamente personali. Come quelle tue e di qualsiasi altro utente in questo forum. E mi riferisco anche all'altro tuo intervento.....Parole da tester professionista, sei proprio sicuro che non siano opinioni personali?![]()
![]()
per me facciamo prima a dire quei 5 o 6 (anche meno) di prima fascia - quei 6 o 7 (che meno) di seconda e tutto il resto si perde nel mare dove sguazza fanticse tutto e' personale e non esistono scale di valori "oggettive" sono curioso di sapere , secondo la percezione generale, quali sarebbero i marchi paragonabili a fantic.
La Mig ok, fu innovativa, ma la tk01 cosa ha di innovativo rispetto alle altre ebike(oltre a 26kg e componenti di media gamma) ?Anche thok non ha un background tecnico specifico, però si presentano in maniera diversa. Intanto la dimensione "artigianale" , poi tecnici affermati travasati da altri settori che fanno pensare " di avere il pelo", il modo di presentarsi al pubblico ( dai, il sito Fantic e il comunicato stampa che stiamo commentando sono imbarazzanti! Decathlon è più specifico e completo...) ,infine le idee davvero innovative , sia le mig che la tk01( soprattutto) sono cose che "non si erano ancora viste". Ribadisco, io reputo Fantic molto accattivanti esteticamente, ma concordo con @30x26 sul fatto che in Fantic stiano cercando di riciclarsi in un settore diverso dalle moto, dove stanno lentamente sparendo.
Anche il mio intervento era solo per "smorzare" un pò gli haters verso il marchio , la battuta poi ci stà ( ed era anche simpaticaPensa che l'Integra era tra le papabili, ma dopo averla vista dal vivo mi sono ampiamente ricreduto.
Ovviamente è questione di gusti, la mia era poco più di una battuta.![]()
Io non sono un gran intenditore ma vado in bici da 50 e....... più anni. Ho acquistato Fantic F1 nel 2019 perchè mi è piaciuta (ne ho presa una per me e una F 2 per la moglie). Ero indeciso tra Giant, Focus, Haibike, Scott e KTM (non avevo un rivenditore Cube nella zona). Io sono strafelice della scelta fatta anche se la marca sguazza, secondo te,....immagino dove. Ciao, divertiamoci senza strafare e godiamoci le nostre biciclette che son tutte belle e valide. I campioni non le pagano le biciclette.per me facciamo prima a dire quei 5 o 6 (anche meno) di prima fascia - quei 6 o 7 (che meno) di seconda e tutto il resto si perde nel mare dove sguazza fantic