La discussione del secolo

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.309
113
51
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
In questi giorni sono al mare e per combattere la noia che mi colpisce nel tardo pomeriggio assolato mi sono messo a leggere questa discussione sul forum marrone (luogo interessantissimo per gli articoli tecnici)... che dire.. mi sento in colpa... cogliere quanto disagio può procurare una ebike in certe persone è sconfortante ed anche deludente... se avete un'ora da buttare via leggetela... se non altro vi farete qualche bella risata....
https://community.mtb-mag.com/t/mosche-bianche.390950/
 

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
150
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
ah si perchè invece aprire una discussione dove i primi commenti sono "eh ma sono dei vecchi, idealisti, trogloditi, falsi come le banconote da 30€, blablabla" invece è da persone intelligenti ed aperte di mente :joy::joy::joy:
Siete uguali a quei pochi, 4-5, che in quella discussione hanno tenuto banco con le loro sciocchezze. Anzi siete peggio
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
810
615
93
61
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Non farei di ogni erba un fascio, c'è del buono e del marcio ovunque, o eviti o distingui, senza selezionare per categorie.
Se continui col "noi" e "loro" ti poni al livello più basso possibile della discussione.


concordo pienamente.... in ogni categoria c'è del buono e del marcio.... in tutte... anche nella 'nostra' volendo....:confused:
è questo il problema del mondo penso io, la mancanza di tolleranza e comprensione reciproca. Ormai stiamo diventando tutti tuttologi e spesso totalitaristi, è giusto quel che faccio io e basta.....

Io penso invece che manca il buon senso e il senso civico nella vita... ad esempio: io appassionato di montagna, fatico ad accettare di 'condividere' i sentieri a piedi con gente che la montagna manco sa cosa sia....ciabattoni, sandali, scarpette leggere da tennis, insomma sembra di essere sul lungomare... idem da ciclista 'assistito' fatico ad accettare ad esempio il rent-ebike, dove incontri per sentieri gente che non sa pedalare di suo e si inoltra per monti.......ma purtroppo è così, quindi mi dirigo verso zone dove sono più frequentate da 'appassionati' veri, senza per forza dover fare gli "8.000" sia chiaro........:joy:

insomma un mondo sempre più difficile, ma è da sempre così, occorrerebbe solo essere consapevoli dei propri limiti e rispettarci di più..
io in montagna con le ebike ho sempre ammirato chi riesce ad arrivare con la bici tradizionale, dove io fatico con l'assistita, rimane però che non sempre molti ciclisti comprendano il vero perchè uno sia passato alla ebike, ...magari vi sono problemi fisici, medici....:(

per fortuna non sono tutti così........sinceramente sono la minoranza.... mi fan arrabbiare ma ho imparato ad ignorarli........ ;)
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
66
Bolzano
Visita Sito
Non mi ricordo bene ma quelli della mia età lo sanno, anni fa esisteva una pubblicità per un prodotto che non mi ricordo, lo slogan era " l'evoluzione della specie", ecco io mi sento così, evoluto.
Da piccolo il triciclo, poi la bici con le rotelle, poi la bicicletta rossa, poi la bici " bonanza " per chi se le ricorda, poi le MTB che a quei tempi si chiamavano "rampichino" e ovviamente BDC. Be, non potevo mica fermarmi, l'evoluzione continua
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.309
113
51
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Il top è stato quando è stato scritto che se compri un ebike a tuo figlio non sei capace di educarlo bene.... li veramente non sapevo se ridere o piangere....
 

bipbip

Ebiker ex novello
29 Agosto 2020
21
13
3
71
Bergamo
Visita Sito
Bici
Tante, per ora nessuna col motore. Provvederò!
Topic simili a quello qui riportato nei decenni ne ho letti a bizzeffe, sia in ambito bici che in altri: politica, sport ecc ecc. Ci sarà sempre chi sparlerà di coloro che appartengono ad una "categoria" o un mondo diverso dal proprio.
Non me ne faccio un problema, voglio e riesco a vivere sereno "non ti curar di lor ma guarda e passa".
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Qualcuno un po’ di anni fa scrisse “non ti curar di loro ma guarda e passa......”
Ecco facciamo così, tanto l’evoluzione ed il cambiamento in ogni campo non lo fermi.
Anni fa mi scontravo con chi diceva: il cad .... non ha futuro ma chi vuoi che si metta a disegnare al computer!!
Il cellulare!! Una moda, ma secondo te portarti dietro un coso da 1/2kg .....
Gli scooter sarà mica una moto!!

Ecco, sappiamo tutti come è andata a finire.
Tempo qualche anno e con l’evoluzione dei motori delle celle le ebike saranno il 90% delle due ruote a pedali circolanti per strada!!
 

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
150
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Vabbè, non hai capito niente, non fa nulla, va bene lo stesso.
Cosa c'è da capire? Niente, è semplice capire che hai scritto solo commenti superficiali ed assolutamente senza senso, completamente inutili per la discussione, insultando velatamente chi fa parte di un'altra "categoria", ed insultando molto meno velatamente la tua intelligenza.
Come qualcuno di là certo, in pochissimi per fortuna. E spero sia così pure di qui.

Volevo non risponderti più, ma quelli che ragionano (oddio mi pare fin di farti un complimento gratuito) come fai tu, li trovo veramente insopportabili.
Dovete sempre dividere il mondo in categorie dozzinali, sentendovi superiori rispetto a quelli che non fanno parte della vostra.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.309
113
51
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Cosa c'è da capire? Niente, è semplice capire che hai scritto solo commenti superficiali ed assolutamente senza senso, completamente inutili per la discussione, insultando velatamente chi fa parte di un'altra "categoria",

Dovete sempre dividere il mondo in categorie dozzinali, sentendovi superiori rispetto a quelli che non fanno parte della vostra.
Anche te però non scherzi nel giudicare altre persone che non conosci.... ;0))
 

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
150
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Anche te però non scherzi nel giudicare altre persone che non conosci.... ;0))
guarda, ho preso parte come tanti "muscolari", alla discussione postata qui sopra, difendendo la libertà di ognuno di far quello che crede fino a che non intralcia la libertà degli altri. E nemmeno ho una ebike, per ora.
Quindi permettimi di essere astioso nei confronti di chi si sente superiore solo per il fatto di appartenere ad una determinata categoria.

Per il resto hai ragione, ho giudicato una persona che non conosco, ma guarda i 3-4 messaggi che ha scritto in questa discussione, basta leggere.
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
115
63
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ho sempre ODIATO i ciclisti, sempre in mucchio per le strade, in mezzo alla strada dietro una curva, senza luci in galleria, non rispettano semafori e strisce pedonali, sempre in mezzo la strada negli sterrati stretti, ecc.

Però ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio!
Infatti grazie all'e-mtb sto scoprendo questo mondo, e questa estate ho fatto diversi giri in montagna.

Ho sempre incrociato gente presa bene, sia motorizzati che non, da scambiare due parole, ricevere indicazioni, consigli ecc.
Le uniche prese in giro le ho ricevute, giustamente secondo me, da persone più anziane in e-mtb che mi sfottevano sul fatto che sono "giovane" e già con l'elettrica!

Invece diversi consigli/rimproveri sul fatto che fossi senza casco e senza maglietta!