Non si può guardare e pesa 30kg. Però la prima e-bike a idrogeno l'hanno fatta. Avrà un seguito in Italia: moooolto difficile almeno nel breve
Marca francese Pragma. Serbatoio da 3Lt che stocca 75gr di idrogeno a 300bar e si rifornisce in 2 minuti. Cella a combustibile da 480w, motore al mozzo da 250w.
Insomma pur con tutti i limiti si può fare. Ma appunto gli unici distributori di idrogeno in Italia adesso sono a Bolzano e Mestre. E i 38 potenziali col Pnrr non risolverebbero certo. Poi il costo, la pericolosità potenziale rispetto a una ebike a batteria eccetera. L'auto a idrogeno è già in vendita (Toyota Mirai + Hyundai Nexo) per le bici, tutto da capire e sviluppare. Che ne dite?
www.bicitech.it

Marca francese Pragma. Serbatoio da 3Lt che stocca 75gr di idrogeno a 300bar e si rifornisce in 2 minuti. Cella a combustibile da 480w, motore al mozzo da 250w.
Insomma pur con tutti i limiti si può fare. Ma appunto gli unici distributori di idrogeno in Italia adesso sono a Bolzano e Mestre. E i 38 potenziali col Pnrr non risolverebbero certo. Poi il costo, la pericolosità potenziale rispetto a una ebike a batteria eccetera. L'auto a idrogeno è già in vendita (Toyota Mirai + Hyundai Nexo) per le bici, tutto da capire e sviluppare. Che ne dite?

E-bike a idrogeno, è arrivata Alpha Neo - BiciTech
Si chiama Alpha Neo ed è il modello di e-bike a idrogeno che la casa francese Phragma Industries ha deciso di lanciare sul mercato. Una sfida non da poco...

Allegati
Ultima modifica: