Komoot: come modificare tracce GPS

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Ciao a tutti,

una domanda per chi usa Komoot:
qualcuno mi sa dire se è possibile modificare una traccia GPS importata da Strava (per esempio) di una attività completata ?

Ho notato che Strava mi ha calcolato 200m in meno di dislivello rispetto a Komoot, oltre che a una minor precisione nel seguire la via fatta.

Ho provato a importare la traccia GPS scaricata da Strava in Komoot e quando chiede se correggere la traccia quando risulta fuori strade conosciute oppure no, scegliendo di farla correggere, alla fine il risultato è un nuovo "Tour pianificato" invece che un nuovo "Tour completato"...

Qualcuno sa spiegarmi come fare ?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao a tutti,

una domanda per chi usa Komoot:
qualcuno mi sa dire se è possibile modificare una traccia GPS importata da Strava (per esempio) di una attività completata ?

Ho notato che Strava mi ha calcolato 200m in meno di dislivello rispetto a Komoot, oltre che a una minor precisione nel seguire la via fatta.

Ho provato a importare la traccia GPS scaricata da Strava in Komoot e quando chiede se correggere la traccia quando risulta fuori strade conosciute oppure no, scegliendo di farla correggere, alla fine il risultato è un nuovo "Tour pianificato" invece che un nuovo "Tour completato"...

Qualcuno sa spiegarmi come fare ?

strava ha la funzione "correggi traccia"

• Like
Reactions: Gibo69

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
su komoot puoi vedere i percorsi vicino alla tua zona ,fatti da altri e copiarli? o c'è un applicazione che può farlo?
Cosa intendi ? Nel mio specifico caso, a dicembre ho comperato la bici e fino a fine febbraio, le tracce dei giri fatti le vedevo solo su Strava in quanto non avevo ancora fatto l'abbonamento a Komoot. Ora volevo importare i giri fatti sino a fine febbraio (che ho in Strava), solo che una volta importati e corretti, me li salva in "Tour pianificati".

Ma stamattina cercando in internet dovrei aver trovato la soluzione.... suggeriscono di esportare la traccia gps del giro adattato in Komoot, per poi re-importarla come "attività completata".

Proverò a vedere se funziona.

nico 201074

Ebiker velocibus
21 Agosto 2025
263
69
28
51
Visita Sito
Bici
whistle axr c6.6
TC
KM Percorsi
intendo aprire komoot dargli se serve la mia posizione , e da lì vedere se ci sono percorsi già fatti da altri che posso selezionare e fare seguendo le sue indicazioni

Classifica giornaliera dislivello