Km di un giro - bici VS magene

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.338
1.819
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Buonasera a tutti/e,

Da un po' sto facendo caso che i km che registra l'app della bici non corrispondono a quelli registrati dal computerino Magene.
Quindi la domanda che mi faccio è: quale dei due è starato?
Proverei con un terzo dispositivo ;)

Poco tempo fa mi sono interessato al Magene C606 e da quello che ho letto dagli utenti che lo usano è preciso come un Garmin, la bici credo sia più imprecisa: stabilisce la distanza fatta contando i giri della ruota, anche la sezione della gomma influisce su questa misura, ovviamente la bici non sa che gommatura usiamo.
Ma di che differenza parliamo? È tollerabile?

sara23

Ebiker normalus
16 Maggio 2025
76
82
18
44
Anguillara Sabazia (RM)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo One44 TM
Proverei con un terzo dispositivo ;)

Poco tempo fa mi sono interessato al Magene C606 e da quello che ho letto dagli utenti che lo usano è preciso come un Garmin, la bici credo sia più imprecisa: stabilisce la distanza fatta contando i giri della ruota, anche la sezione della gomma influisce su questa misura, ovviamente la bici non sa che gommatura usiamo.
Ma di che differenza parliamo? È tollerabile?
Parliamo di un paio di km massimo.
Il Magene ne segna meno della bici e mi sono sempre detta che questo ha il GPS e dovrebbe essere più preciso, ma parlando col mio compagno mi è venuto il dubbio

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.338
1.819
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Parliamo di un paio di km massimo.
Il Magene ne segna meno della bici e mi sono sempre detta che questo ha il GPS e dovrebbe essere più preciso, ma parlando col mio compagno mi è venuto il dubbio
Due km su quanto?
Comunque la prova del 9 puoi farla velocemente, con un'app come training Camp o Komoot avvii una registrazione da cellulare e paragoni anche il terzo dato.
Per quanto riguarda il GPS a meno di zone non coperte dal segnale è uno strumento più preciso rispetto al conto dei giri della ruota, però se la traccia registrata vedi che non ha tagli e segue bene il percorso secondo me è un dato attendibile.

Classifica giornaliera dislivello