Mrslate
Ebiker celestialis
Ti ringrazio: per cui prender hub predisposto per cassettaSi se comperi un hub predisposto per la cassetta e non quelli per i pignoni a filetto.
A proposito ci sono specifiche per l larghezza del mozzo?
Ti ringrazio: per cui prender hub predisposto per cassettaSi se comperi un hub predisposto per la cassetta e non quelli per i pignoni a filetto.
Già scritto, ma giova ricordarlo: 250 W è il limite massimo perché la bicicletta elettrica/elettrificata possa circolare come... una bicicletta.Grazie Jack, sembra un bel kit, ma francamente mi sto orientando sempre più verso un motore superiore ai 250 W.
NoMi hanno messo 2 tarli in testa: è vero che un kit centrale non può essere installato in una bici con ammortizzatore posteriore?
E' vero che i Bafang NON hanno sensore di coppia nei pedali?
L'unico problema che vedo e' (a volte..) la difficolta' di trovare un posto adatto per la batteria....Ok, il motore centrale è installabile anche su bici con sospensioni posteriori, tuttavia qualcuno parla di possibili problemi in questo caso. Sarei curioso di conoscerli.
Grazie.
Ricordati che motori da 500W oltre a essere fuori norma(anche in campagna..,al di fuori di proprieta' privata) generano consumi molto alti, che ti costringono ad autonomie ridotte o batterie enormi..., e nessuno dei 2 casi e' una buona cosa....Per quanto concerne i limiti legali di potenza non mi pongo molti problemi in quanto ne farei un uso prevalentemente fuori strada o in proprietà privata. Vivo in campagna.
La scelta si sta momentaneamente orientando su: Motore centrale Tongsheng TSDZ2 active torque 48 v 500 watt con corona aggiuntiva in modo da avere 2 corone. Mi dovrò occupare anche di realizzare un piccolo supporto aggiuntivo in modo da rendere il motore adatto all'installazione con sospensione posteriore. Non ho capito bene perché, ma mi è stato indicato che è necessario. Approfondirò.
Nel frattempo sarei curioso di conoscere opinioni su questo prodotto.
Perche' 2 corone? Nel senso: doppia o corona di ricambio?
L'unico problema che vedo e' (a volte..) la difficolta' di trovare un posto adatto per la batteria....
I motori hub sono un bel casino perchè devi stare attento a comperare un motore che sia compatibile con il carro che hai per cui o da 135mm, o da 142mm ma adesso ci sono bici con standard da 148 mm.Ti ringrazio: per cui prender hub predisposto per cassetta
A proposito ci sono specifiche per l larghezza del mozzo?
Grazie mille mi hai fatto un quadro davvero completoI motori hub sono un bel casino perchè devi stare attento a comperare un motore che sia compatibile con il carro che hai per cui o da 135mm, o da 142mm ma adesso ci sono bici con standard da 148 mm.
Inoltre controllare che sia corto da salita in base agli giri motore e al diametro del cerchio. Più il motore gira piano e più sarà da salita mentre se aumentano i giri aumenta la velocità ma cala la capacità di salire. Poi ci sono hub con poca coppia e altri che ne hanno parecchia.
l'ideale sarebbe un hub che a 48 v raggiunge i 25 km orari ma non si trova in kit. inoltre ci sono hub che pesano 2 kg e altri che ne pesano 4,5 e non sono la stessa cosa.
Segnalo un nuovo kit che ricalca un po' lo schema Rocky Mountain sembra molto interessante
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Lightest ebike kit
Ebike's future is coming. Ride it. Discover the most advanced, light and affordable ebike kit to turn your bike into a powerful ebike.www.lightest.bike
bello questo kit .....
Se avete domande sul Lightest sono a disposizione, chiedo agli amministratori se conviene aprire un post dedicato..
Matteo
Bikee Bike