Kit conversione.

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Mi hanno messo 2 tarli in testa: è vero che un kit centrale non può essere installato in una bici con ammortizzatore posteriore?

E' vero che i Bafang NON hanno sensore di coppia nei pedali?
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Grazie Jack, sembra un bel kit, ma francamente mi sto orientando sempre più verso un motore superiore ai 250 W.
Già scritto, ma giova ricordarlo: 250 W è il limite massimo perché la bicicletta elettrica/elettrificata possa circolare come... una bicicletta.
Oltre i 250 W si passa nella categoria dei ciclomotori, con conseguente obbligo di casco, luci, targhino, patentino ed assicurazione. E anche impossibilità di utilizzare le piste ciclabili e di transitare nei sentieri dove vige il divieto per i mezzi a motore.
E, vista la quasi impossibilità di omologare una e-bike “kittata” come esemplare unico per adempiere a quanto sopra, il montaggio di un motore di potenza superiore al limite di legge porta, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, al sequestro del mezzo e a una serie di contravvenzioni per tutti gli adempimenti non rispettati connessi al possesso ed uso di un ciclomotore...
 

Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Ok, il motore centrale è installabile anche su bici con sospensioni posteriori, tuttavia qualcuno parla di possibili problemi in questo caso. Sarei curioso di conoscerli.

Grazie.
 

Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Per quanto concerne i limiti legali di potenza non mi pongo molti problemi in quanto ne farei un uso prevalentemente fuori strada o in proprietà privata. Vivo in campagna.

La scelta si sta momentaneamente orientando su: Motore centrale Tongsheng TSDZ2 active torque 48 v 500 watt con corona aggiuntiva in modo da avere 2 corone. Mi dovrò occupare anche di realizzare un piccolo supporto aggiuntivo in modo da rendere il motore adatto all'installazione con sospensione posteriore. Non ho capito bene perché, ma mi è stato indicato che è necessario. Approfondirò.
Nel frattempo sarei curioso di conoscere opinioni su questo prodotto.
 
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Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Per quanto concerne i limiti legali di potenza non mi pongo molti problemi in quanto ne farei un uso prevalentemente fuori strada o in proprietà privata. Vivo in campagna.

La scelta si sta momentaneamente orientando su: Motore centrale Tongsheng TSDZ2 active torque 48 v 500 watt con corona aggiuntiva in modo da avere 2 corone. Mi dovrò occupare anche di realizzare un piccolo supporto aggiuntivo in modo da rendere il motore adatto all'installazione con sospensione posteriore. Non ho capito bene perché, ma mi è stato indicato che è necessario. Approfondirò.
Nel frattempo sarei curioso di conoscere opinioni su questo prodotto.
Ricordati che motori da 500W oltre a essere fuori norma(anche in campagna..,al di fuori di proprieta' privata) generano consumi molto alti, che ti costringono ad autonomie ridotte o batterie enormi..., e nessuno dei 2 casi e' una buona cosa....
Magari prova un motore da 250W, secondo me ti ricredi, e,a parte che spenderesti meno, saresti piu tranquillo...
 

Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
L'unico problema che vedo e' (a volte..) la difficolta' di trovare un posto adatto per la batteria....

Insomma, anche se ha sospensione posteriore a me sembra che un pò di spazio ci sia nella mia bici.
Comunque sembra che i problemi siano dovuti proprio al tipo di telaio/movimento con sospensione posteriore, ma non ho ancora capito bene.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ti ringrazio: per cui prender hub predisposto per cassetta
A proposito ci sono specifiche per l larghezza del mozzo?
I motori hub sono un bel casino perchè devi stare attento a comperare un motore che sia compatibile con il carro che hai per cui o da 135mm, o da 142mm ma adesso ci sono bici con standard da 148 mm.
Inoltre controllare che sia corto da salita in base ai giri motore e al diametro del cerchio. Più il motore gira piano e più sarà da salita mentre se aumentano i giri aumenta la velocità ma cala la capacità di salire. Poi ci sono hub con poca coppia e altri che ne hanno parecchia.
l'ideale sarebbe un hub che a 48 v raggiunge i 25 km orari ma non si trova in kit. inoltre ci sono hub che pesano 2 kg e altri che ne pesano 4,5 e non sono la stessa cosa.
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
I motori hub sono un bel casino perchè devi stare attento a comperare un motore che sia compatibile con il carro che hai per cui o da 135mm, o da 142mm ma adesso ci sono bici con standard da 148 mm.
Inoltre controllare che sia corto da salita in base agli giri motore e al diametro del cerchio. Più il motore gira piano e più sarà da salita mentre se aumentano i giri aumenta la velocità ma cala la capacità di salire. Poi ci sono hub con poca coppia e altri che ne hanno parecchia.
l'ideale sarebbe un hub che a 48 v raggiunge i 25 km orari ma non si trova in kit. inoltre ci sono hub che pesano 2 kg e altri che ne pesano 4,5 e non sono la stessa cosa.
Grazie mille mi hai fatto un quadro davvero completo
A me potrebbe interessare un hub da salita ma per esser più preciso prenderò sulle distanze la pendenza media : non sono ramponi da mtb ma, volendoci andare al lavoro non volevo sudare ah quei brevi tratti
X la larghezza prenderò le misure, addirittura pensavo di prender un hub a poi montarlo su una ruota di mia scelta.
 

Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Non ho compreso una cosa:

almeno, da quello che leggo nei vari dati in rete, sembrerebbe che:

Il Tongsheng da 250 watt sviluppi una coppia di 80 Nm.
Il Tongsheng da 350 watt sviluppi una coppia di 80 Nm.
Il Tongsheng da 500 watt sviluppi una coppia di 80 Nm.

Bene, allora a cosa servono i watt in più?
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
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Massacarrara
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sul loro sito e’ abbastanza chiaro. hanno kit completi di motore e staffe e batteria. oppure senza batteria.
unico prob e’ che non e’ ancora disponibile.
Alla email hanno risposto.
Quindi ESISTONO......


io l’ho valutato pero con obiettivo BICI CORSA...
Ma non per ora, perche nn sto uscendo piu in bici.
 
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cardimarco

Ebiker novello
1 Giugno 2020
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Ancona
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B-twin rock raid ed 560 biammortizzata
Se avete domande sul Lightest sono a disposizione, chiedo agli amministratori se conviene aprire un post dedicato..

Matteo
Bikee Bike

Salve,
Anche io ho una Mountain Bike B-Twin ROCK RIDER 560 biammortizzata e mi interessava trasformarla in una e-bike. Ha info sulla compatibilità del kit e info tecniche sia sull’installazione che che di affidabilità, garanzia...insomma sono digiuno di trasformazione e quindi tutto è ben accetto! Grazie mille!!