Kit conversione ruota anteriore, quale scegliere?

rousou

Ebiker novello
4 Maggio 2021
1
0
1
33
Padova
Visita Sito
Bici
Cicloturismo
Ciao a tutti ho bisogno di acquistare un kit di conversione in e-bike per la bicicletta che uso per andare a lavoro. Fin'ora sono andato "a gambe" ma dai 18km giornalieri ora passo ai 35, che diventano un po' improponibili.

La bici è un onesto mezzo da cicloturismo che avevo trovato usata a un buon prezzo anni addietro.
Vorrei un kit con motore sulla ruota anteriore perché dietro ho il portapacchi con le borse spesso pesanti e vorrei bilanciare il carico. Ho intanto tre domande da porvi:

- noto che i kit disponibili sono tutti cinesi e vanno acquistati online, su amazon ho visto tendenzialmente due marche (NCB e Season) che producono dei kit simili e mi hanno fatto una buona impressione. Ci sono alternative valide?

- noto che quei kit hanno dei sensori di cadenza della pedalata da installare fra la pedivella e il movimento centrale, e leggo istruzioni tradotte male simili a "smontare perno quadrato"...io però non ho il perno quadro e la bici montata con l'hollowtech2, come si fa? Il sensore ci entrerà lo stesso?

- avete una indicazione di massima per dimensionare la batteria? Saltuariamente potrei doverci fare 50-60km

Grazie a tutti e spero possiate darmi una mano =)

..Mauro..

Ebiker velocibus
6 Aprile 2021
287
160
43
45
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Per esperienza personale ti consiglio un motore centrale tongsheng tsdz2 con sensore di coppia , molto superiore agli hub da mozzo.Unico neo duro da spingere in salita senza aiuto motore, in pianura poco atrito.