Kit conversione ebike.Quale fa al caso mio

Carletto33

Ebiker novello
24 Maggio 2021
3
0
1
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Rockrider st900 , Torpado
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio. La mia mtb secondaria,Torpado 26", è quella che uso per commissioni in città e andare a lavoro.Da un po' di tempo sto pensando di convertirla a ebike,per essermi più comoda a quegli scopi.Ora,non mi intendo di kit , ma posso dire che faccio mediamente anche 27 km a volte,quando sto fuori molto tempo e faccio da un posto all'altro.Quindi dovrei avere una batteria che regge tanto.Passiamo a ciò che mi mette più in dubbio.A parte a lavoro,che la bici rimane dentro,quando la lascio fuori dai centri commerciali,o durante l'estate in spiaggia legata nei parcheggi per bici,rimane incustodita anche per qualche ora.Fino ad ora non ho avuto problemi perché viene legata con catene robustissime ,e a bordo non lascio nulla.Ma avendo installato un motore,immagino che i ladri possano fregarselo..O comunque ho visto che in alcuni kit è compreso il display che rimane sul manubrio,quindi questo non farebbe proprio al caso mio...
Navigando ho anche visto il Rubbee X,che farebbe al caso mio in quanto si può smontare e portar dietro...Però mi frena il prezzo molto alto e il fatto che,dovendolo installare sul retro essendo a rullo, non dia poi la possibilità di installare in contemporanea il portapacchi,che invece io utilizzo molto.
Che dite? C'è qualche kit che fa al caso mio? più che altro ho paura dei furti.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.405
651
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Per i furti non sei mai al sicuro; potresti montare un motorino piccolo che non si noti molto. Io ho montato sulla BDC il Keyde, scompare fra i pignoni, ha la centralina ed il PAS nel motore e potresti metterci la batteria a borraccia. Sembra una normalissima bici :blush: Montaggio semplicissimo con un po' di manualità e buon senso.

Carletto33

Ebiker novello
24 Maggio 2021
3
0
1
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Rockrider st900 , Torpado
Per i furti non sei mai al sicuro; potresti montare un motorino piccolo che non si noti molto. Io ho montato sulla BDC il Keyde, scompare fra i pignoni, ha la centralina ed il PAS nel motore e potresti metterci la batteria a borraccia. Sembra una normalissima bici :blush: Montaggio semplicissimo con un po' di manualità e buon senso.
Esattamente quale kit hai preso?La borraccia si potrebbe staccare e portar via?La ruota inoltre...la mandano loro?Io su quella bici monto V -Brake

Classifica giornaliera dislivello