Ottima questa discussione!

In base alla mia esperienza trovo utilissimo avere del disinfettante, ma in forma di salviette in tessuto-non tessuto pre-inzuppate singolarmente con Clorexidina. Sono sterili, durano molto tempo prima della scadenza e permettono pulizia e disinfezione contemporaneamente senza lasciare residui, come potrebbe accadere con i fazzolettini di carta. Si risparmia anche il peso del flacone di disinfettante.
Altra cosa utilissima può essere il sistema di localizzazione alternativo nel caso in cui il telefono fosse fuori uso. Il lanciarazzi sarebbe il mio sogno, ma ci sono forti limitazioni per l'impiego in luoghi boschivi (il mio ambiente) per il pericolo di incendio. Credo che la apposita "pistola" ingombri, pesi anche un po' e non sia piacevole da trasportare.
Personalmente ho optato per un fischietto in alluminio molto piccolo, ma con una potenza notevole. Si trovano nei negozi di articoli per "sopravvivenza" come i "Globetrotter" in Germania, ma, immagino, anche in rete. Può essere utile per farsi localizzare perchè è necessaria una piccola emissione di aria per produrre un suono forte e si riesce ad usare per un tempo prolungato. Se si dovesse urlare per ore sarebbe davvero faticoso e demoralizzante, ci si augura che non capiti mai, ma meglio essere preparati.
Per i lavori meccanici meglio avere fin da subito i guanti in
lattice, perchè anche se si deve solo fissare un perno passante, per un motivo o per l'altro si finisce sempre con le mani nere sporcando tutto quello che si tocca!

Un saluto da Marco!