Kenevo o Levo

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
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Pedaso
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S works turbo levo
... Dai un'occhiata sul sito FB di Rulezman Suspension di Savona e dammi un tuo parere sulle TL montate con Cane Creek coil...
Parli di estetica ? Perché io mi riferisco al principio di funzionamento, per dirti la mia dovrei provarne una per un po’ di tempo anche se sarebbe superfluo io non cambio nulla che un progetto fatto da gente più competente abbia studiato , piuttosto cambio o acquisto una Bike differente , se poi la mettiamo sull estetica o sulla voglia di coltivare il nostro sport alzo le mani e se una cosa rende felici perché non farla
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0

Questa è una tua personale opinione, ti potrei portare tanti, ma tanti casi che hanno fatto la modifica e la ritengono assolutamente producente, e non solo sulla Tl, ma su Jam, Olympia e chi più ne ha più ne metta...ma anche qui è una loro opinione...

PS.
La doppia piastra la ho a casa...vicino al phon...
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
A be dopo aver speso 600/800 euro di ammo a molla hai voglia a fargli dire che non è cambiata una cippa o e peggiorata la situazione, manco sotto tortura.... , non in ultimo aggiungi pure 2 o 3 molle da 80/100 neuri prima di trovare quella all'incirca che va bene per la maggiore e manco su tutti i percorsi dove con quello ad aria bastava una pompatina in più o in meno.
Chissà poi perchè tanto astio verso la doppia piastra sembra di rivivere la smarronata mtb vs emtb, be per qualcosa bisogna pur azzuffarsi, a é vero si ci sono anche le 29 vs 27......
 
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emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
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Pedaso
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S works turbo levo
Ottimo utilizzo Così avrai più dati per dare consigli io nel Frattempo Da profano continuo a provare la doppia e la singola in sella alle bici
 

tools

Ebiker novello
7 Ottobre 2019
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parma
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levo?
io nel mio piccolo, stavo puntando una levo usata del 2017, poi ho preso una kenevo expert.
la kenevo, prima di prenderla, ho provato quella di un amico in un cortile, la Levo mai provata.
con la kenevo è scattata la "scintilla". per ora purtroppo l'ho usata veramente troppo poco per poter giudicare, però credo che se uno sa condurre la bici in salita non consumerà molto di più della levo.
premessa (fatta dopo, una summessa!) io giro con front da enduro, ne ho addirittura due una 29 e una 27, sono un nano da giardino. ho preso la kenevo per fare giri AM, ho sbagliato? forse, me lo dissero anche quando ho preso la prima front da enduro, poi ne ho comprata addirittura un'altra....e io non faccio gare e sono un fermone
 
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sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0

guarda che a me della DP non mi frega proprio niente, la mia sopra era una battuta xchè ora sembra che senza non si faccia più niente in MTB, a sentire certi discorsi se non la hai sei un fermone...che poi sono i classici discorsi da forum...ma il forum è bello anche per questo... e soprattutto perchè poi quando siamo veramente a giro con le bike ci accorgiamo come il 90% son chiacchere
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
però credo che se uno sa condurre la bici in salita non consumerà molto di più della levo.
Se consumerai più o meno della Levo non lo so, immagino a parità di tutto qualcosina di più, ma il consumo non dipende certo dal saper condurre la bici in salita...il consumo dipende da una infinità di fattori
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy

Comprendo le tue perplessità e ti potrei citare più di un caso di amici che hanno montato ammo a molla e (almeno inizialmente) si dovuti scontrare con problemi di fondo corsa continui.
Nel caso del preparatore (esclusivamente ) di sospensioni che ti ho citato, parliamo di un professionista che segue da anni team dh ad alto livello, si avvale di strumenti di telemetria ed è stimato da innumerevoli biker che hanno sperimentato di persona il suo operato (anche nel caso di TL a molla), e mi parrebbe quasi offensivo tacciarlo come un paciugone che ti appioppa un ammo a molla solo perchè fa più figo.
Comunque io a breve mi sottoporrò all'esperimento e ti saprò dire se ne sarò soddisfatto o meno.
Nel secondo caso rimonterò l'ammo ad aria senza alcun dramma, nessuno mi paga (anzi sono soldi miei..).
A mio avviso non puoi però definire in due righe solo moda o peggio il cambio di un componente importante come l'ammo senza prima aver potuto verificare se la cosa può funzionare o meno...
Certo è che la bici di serie, per me , va benissimo ed affronto discese scassate a ruota di amici con Kenevo o bici similari senza particolari problemi.
Se poi riuscirò ancora a migliorarla senza stravolgere le eccezionali caratteristiche di scalatrice della TL, ancor meglio.
Solo in ultimo: l'ammo Cane Creek IL Coil, pesa, provvisto di molla, poco più di sei etti, quasi come un ammo ad aria stile RS Vivid air o Fox X2...
A presto!
 
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sideman

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Giant Trance E+ SX0
E pensare anche che in casa Giant hanno preso un telaio con l'ammo ad aria, ci hanno piazzato una molla, hanno aumentato l'escursione della forca di 10, e l'hanno chiamato SX...
 

Niko9

Ebiker normalus
19 Novembre 2019
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Consuma di più per il peso e le 27.5 ???
perché motore e batteria sono i medesimi..
Anche perché l’ammo è più morbido ?
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti ringrazio per la spiegazione e le informazioni. Cosa molto utile al contrario di certi interventi di alcuni (pochi) molto più superficiali e preconcetti. Riassumo il motivo del mio intervento. Spesso quando un neofita entra nel forum e dice che fa in suoi giri (nulla di particolare) o ha problemi fisici, o è avanti con l'età o fuori forma ecc. c'è chi gli consiglia la front o una full basic non molto costosa: "perché è sprecata, non la sfrutti...". Spesso senza considerare la domanda ma, secondo me, un po' perché ha in mente solo la mtb o per partito preso o magari con una punta di snobismo o invidia. Questo mi lascia perplesso ed è su questo che a volte metto la mia opinione. La emtb, ripeto, secondo me è diversa dalla bici e le si avvicina un target anche diverso. I fatti (almeno per come li vedo io). Sono una schiappa, mi faccio i miei giri quando posso e mi diverto. Ho preso una Cube 120, anche leggendo pareri come quelli sopra. Però. Ho provato la Levo 2018 trovandola parecchio più facile della mia per le sospensioni migliori e il telaio moolto più stabile. Tanto da pensare che se faccio per es. un curvone in leggera discesa a 35 kmh, mi sentirei molto più tranquillo con una Mondraker Level che con la mia Xc che con la forcella in piedi e nonostante le gomme toste mi da la stessa impressione di uno scooter contro una Triumph Speed Triple. Se trovo passaggi stretti, pietroni, salite bastarde scendo e uso il walk Ho amici e conoscenti per nulla esperti che viaggiano in Levo e Kenevo 2019. E non si faranno mai un corso perché non gli importa: vogliono solo divertirsi e muoversi grazie al motore. Leggo sul forum di gente che non è certo sfegatata di enduro e nemmeno superesperta che si diverte a fare giri diciamo all mountain con Haibike, Fantic, Kenevo da 180, Cube 160, Giant Sx0, Mondraker 2020 ecc. Mai parlato di Dh, e nemmeno di doppia piastra: di Kenevo doppia ce n'è 1 sola: la top di gamma 2020. Hai ragione quando dici che magari l'endurona può spingere qualcuno a esagerare. Ma succede un po' con tutto. Da ultimo, concordo sul fatto che il motore non basta a giustificare di comprarsi un doppia piastra: mai detto nemmeno quello Però resto convinto che se una Am è l'optimum un po' per tutto, nulla vieta di comprarsi una enduro e dare del coglione (anche sottotraccia e non mi riferisco a te) a un neofita che chiede per una enduro o per una bella bici da 7k non è un buon consiglio. Scusate l'Ot.
 
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sideman

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Giant Trance E+ SX0
Consuma di più per il peso e le 27.5 ???
perché motore e batteria sono i medesimi..
Anche perché l’ammo è più morbido ?
Se fossero muscolari pedalare la Kenevo sarebbe più faticoso per una questione di angoli, allo stesso modo essendoci il motore lo stesso fatica leggermente di più e quindi di conseguenza consumerà leggermente si più’ a parità di tutto il resto
 

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
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S works turbo levo
Tutto corretto , ma il consumo non è leggermente più alto ma di un 20/25% in più , sabato eravamo a Treia in 9 di cui 4 in kenevo 2020 tutti stesso consumo e due venivano da tl stesso riscontro , vuoi per geometrie vuoi per gomme ( Eddy current le mie ) vuoi per scorrevolezza dei componenti ma consuma ‍
 

Niko9

Ebiker normalus
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Vengono fuori le differenze che possono essere importanti: LEVO ruote 29, più corta, potrebbe avere bisogno di upgrade, consuma meno, più leggera; KENEVO ruote 27.5, più lunga più aperta, non necessita di upgrade, più pesante, consuma di più.
tenuta del valore ???
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
Io ti ho detto a parità di tutto, certo che se oltre agli angoli metti il peso, gomme forse piu larghe ecc.. la differenza aumenta.
Poi il consumo dipende soprattutto dalle assistenze utilizzate e dalla pedalata e dal peso del biker
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
La kenevo 2020 con diciamo peso medio 80 kg e gomme cazzute , utilizzo medio leggero del motore li passa 1500 dsl ? 700 batteria
Dipende tutto da come pedali e quanta assistenza usi e soprattutto come la usi

Io esco spesso con un ragazzo con la TL da 500 e pure la mia SX0 ha la batteria da 500, siamo ex muscolari (io lo sono ancora) e ci piace pedalare per cui viaggiamo in eco abbassato dalla app e solo quando serve nelle pettate piu dure qualche colpo di assistenza superiore, consumiamo esattamente uguali e arriviamo a 2000.
Direi che pedalata come si deve la Kenevo da 700 li supera ampiamente i 1500, se non si ha la gamba invece non saprei non ne ho idea