Relativamente alla Kenevo Expert, in mano ad un principiante che percorre trail facili, la K potrebbe sopperire ad alcune lacune del rider, se si aumenta velocità e difficoltà dei trail, le lacune di tecnica prenderanno il sopravvento sulle doti del mezzo.
Ad oggi n principiante che vuole progredire, consiglierei bici più facili, leggere e meno fisiche.
Duca il tuo ragionamento è sacrosantamente giusto e proprio su queste testuali parole vorrei soffermarmi, dove ti do pienamente ragione.
"Se si aumenta velocità e difficoltà dei trail, le lacune di tecnica prenderanno il sopravvento sulle doti del mezzo".
Non si scappa...è così.
Però adesso dico la mia a riguardo.
Questo giustissimo ragionamento può valere per, come potrei dire senza offendere (perchè non è un offesa), chi si sofferma SOLO su questo?
Vabbè lo dico come mi viene và...
Per gli sprovveduti, per chi si sente forte a prescindere quando invece non è altri che un kamikaze (cioè votato alla morte), per chi crede davvero che una bici altamente performante lo faccia diventare più bravo...ecc ecc ecc mi fermo con gli esempi tanto si è capito.
Dall'altro lato invece questo ragionamento vale per chi conosce le sue capacità e usa la testa, quindi...basta andare piano in base alle proprie capacità finchè man mano non si migliora gradualmente.
Adesso parlo nello specifico per me.
Diciamo che non è che in bici non ci sappia proprio andare e diciamo anche che con la mia ebike front (affiancanta alla full muscolare) qualcosina l'ho fatta e c'ho preso abbondantemente la mano.
Andare diretto su una super bici per me non è altro che una soluzione per risparmiare denaro (e soddisfare il mio ego), nel senso che non starei a comprare bici su bici nel tempo man mano che divento sempre più bravo volendo sempre di più, quindi risparmiare denaro (e soddisfare il mio ego), arrivare al punto di riuscirla a sfruttare per quello che è (e soddisfare il mio ego)....ah dimenticavo, ho già detto soddisfare il mio ego?
C'ho scherzato su ma è la verità, quello che penso e quello che è.
Piccola parentesi per far capire meglio la mia indole e ragionamento...spero che i mod me la passi.
Dopo le 125 sono passato direttamente alla R1 e ne ho avute 5 in 15-20 anni dalla 2004 fino alla BigBang.
Mica appena salito in sella ero un manico? Anzi il primo giorno appena rientrato al box per curvare strerzando il peso me l'ha fatta cadere a terra
.
Da quella caduta ai successivi anni di R1 le cose sono via via migliorate fino a diventare, vabbè senza esagerare, un buon motociclista...e senza passare per gradi dalla 250 - 400 - 600 e così via. Diretto sulla 1000.
Ebbene...posso io volere una Turbo Kenevo Expert e crescere insieme a lei?
Grazie per l'attenzione