Kenevo MY 2020

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
519
242
43
64
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy

...Beh, non mi pare ci voglia un erudito per spiegare, ho risposto semplicemente alle impressioni postate da mtb 1, possiamo amabilmente conversare tra appassionati.. .o no?
Per quanto riguardare il rosicare , sei proprio fuori strada, ho tre bici elettriche ed altre cinque o sei bici muscolari, dalla dh ( GT Fury ) alla Giant Carbon da Xc ed una bdc (BMC da sei kg).
Giro con un gruppo di amici genovesi tutti con Kenevo mod 2018 (ottima bici).
Per il mio tipo di utilizzo preferisco la TL, però si stava ragionando sul concetto se una TL "vitaminizzata" (tenendo le ruote da 29 che, a mio avviso rendono benissimo) potesse essere addirittura migliore della Kenevo 2020 anche nelle discese difficili.
Se verrò smentito dai fatti, non escludo assolutamente di comprami una bella Kenevo nuova, anche se al momento non credo.
Proviamola tutti e poi vedremo...
L'unico problema di carattere personale è il fatto che , essendo io "basso" 1,65, ho il dubbio che anche il modello più piccolo sia comunque troppo grande per il mio fisico...
tutto qui, al di là di ogni polemica...

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
519
242
43
64
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
PS
una delle tre bici elettriche è una 180 mm. a molla davanti e dietro (Marzocchi 66 ed Elka coil), non sarà la nuova Kenevo , ma nelle pietraie toste tanto ferma non è, semmai lo è chi la guida...

Reactions: lucabi

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Io sono un felice possessore di Kenevo ma , la nuova non mi ha entusiasmato ,la prima foto kenevo ha una forcella migliore oltre all'ammortizzatore di quella della 2020 e nella seconda foto la TL pimpata , con 170 d'avanti con steli da 37 e dietro 165

Reactions: lagoz

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
47
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
vabbè sono due cose ben diverse !
Kenevo 2020 è pedalabile uguale ?
Meno pedalabile ma non così come da commenti letti fino ad ora ...... consuma un 20% in più dell altra , ma ho fatto le stesse cose ..... con la differenza che se spingi in discesa va come un treno ... domani mattina secondo round...

Reactions: vicma56 and Stack7

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Meno pedalabile ma non così come da commenti letti fino ad ora ...... consuma un 20% in più dell altra , ma ho fatto le stesse cose ..... con la differenza che se spingi in discesa va come un treno ... domani mattina secondo round...
I commenti vanno presi con le molle, e la bici se possibile provarla x qualche ora senza pregiudizi, non un giretto di mezz'ora organizzato dal concessionario...
Che consumi di più ci sta, era cosi anche con i modelli precedenti di ken2018-levo2018, che sia un treno in discesa non ho nessun dubbio!

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
47
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Ottimo !!! Ti è sembrata limitante la forka a doppia piastra sui tornantini ? Hai presso la stessa misura che avevi sulla Levo ... ovvero M-S3 ... L-S4 ?
Si sempre M io non so A che tornatini sei abituato ma in discesa ne ho fatti di strettini in salita suppongo che qualche limite si può incontrare ma nel 90% dei casi si passa

Reactions: Spagnol

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
@vicma56 ??? Davanti puoi tenere anche la 27.5...

L'ho analizzata bene...e anche le spese da sobbarcarmi per cambiare i componenti che non mi piacciono. La cifra che devo sborsare é troppo alta ...il mio venditore non é Specy ....quindi mi fa un piacere personale a trovarmela..ma non mi ritirano i pezzi smontati...il problema è solo questo. La bici mi piace e anche il motore mi attira.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Li puoi sempre vendere a parte, anche se non so quanto converrebbe se volessi rivenderla ci rimetteresti meno riportandola originale...

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Li puoi sempre vendere a parte, anche se non so quanto converrebbe se volessi rivenderla ci rimetteresti meno riportandola originale...

Si ma hai fatto il calcolo della spesa? ...io si....spendere mi va bene...si vive una volta sola...ma buttarli via mi scoccia.
Il prezzo è buono e chi riuscirà ad apprezzarla, capirla, sfruttarla si divertirà tantissimo.

Ultima modifica:
Reactions: e-runza70 and Magic

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.692
4.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
vabbè sono due cose ben diverse !
Kenevo 2020 è pedalabile uguale ?
Quando è uscita la prima Kenevo altrettanto era la bici DEFINITIVA, la prima Levo diventata immediatamente OBSOLETA !!!

Poi la nuova Levo 2019 che va come la prima Kenevo, anzi anche meglio !!!

Adesso questa nuova è SUPERLATIVA e buttiamo tutto il resto !!!

Davvero chapeau a Specialized che riesce sempre a fare the ultimate bike plus ultra !!!

Secondo me invece anche se c'è il motore che aiuta molto, la matematica non è un'opinione e con quelle geometrie non è una bici tuttofare, sicuramente eccellente in discesa ma in tante altre situazioni non credo proprio. Provarla una volta non basta... Bisogna vedere bene su tutti i percorsi per un po' di tempo ... quindi vediamo tra qualche mese...

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Tempo fa analizzavo questo fatto, ed è stupefacente come sia così "NATURALE' che levo e kenevo ogni anno si alternino il ruolo di cigno e di brutto anatroccolo..

Una barzelletta insomma..

Ma a questo punto non è meglio fare un contratto col negoziante e prenotare in anticipo la levo per gli anni pari e la kenevo per quelli dispari?