Allora... ho finito.
Ecco le modifiche: ho montato dei dischi
Shimano RT66 sia davanti che dietro. Davanti ho messo corpo freno Tektro HD-M530 a doppio pistone, dietro freno originale. Davanti un adattatore PM+43 dietro un IS-PM per 203.
Pedali Shimano ibridi EPDT8000 (e conseguenti
scarpe da mtb con attacchi SPD)
Minion DHF e DHR da 2.6, cosa che ha richiesto ovviamente di rendere tubeless il cerchio e di latticizzarlo
Reggisella
telescopico a leva da 100 mm.
Mini parafango all'anteriore.
Oggi ho fatto un collaudo al parco delle groane che dopo due settimane di acqua era fango puro. Non ho testato granche i freni perché non devo fare molta salita e discesa continua ma mi sembrano più potenti e l'anteriore più gestibile. Le gomme sono fantastiche e dopo aver scivolato sia davanti che dietro su un bel pezzo fangoso le gomme si sono riprese il grip. Si puliscono benissimo ma ovviamente sul km e mezzo di asfalto che mi serve per entrare nel parco sono decisamente rumorose.
Il reggisella telescopico è ovviamente un must appena esci dalla pista battuta.
Inesperienza e imbranataggine nello spurgo che ho deciso testardamente di imparare mi hanno sporcato penso le pastiglie che infatti fischiano.
Domani mattina dopo la palestra provo a guardare se riesco a recuperarle altrimenti dovrò cambiarle.
Per adesso grazie dei consigli... mi manca solo da imparare ad andare nei trail... sono veramente imbranato ma mi piace veramente tanto: devo trovare una scuola dove imparare i fondamenti. Suggerimenti?