Inpennare con e-bike...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.955
12.045
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No dicevo solo che se uno è bravo ad impennare (come il mio conoscente con la bici da donna) lo fa certamente anche con la bici elettrica, se invece uno non ne è tanto capace (come nel mio caso né con la bici tradizionale e neppure con la moto) troverà le stesse difficoltà anche con l'ebike.

Con la Montesa da trial salivo e scendevo da posti incredibili con una facilità imbarazzante ma ero comunque un mediocre trialista rispetto a quelli bravi.

Chi nasce tondo 'un po' morì quadrato..
A ok...chiaro ora.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.955
12.045
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma il freno posteriore, lo usate? Un’impennata la gestisci di potenza, inteso che devi pedalare, fino al limite del ribaltamento, poi la mantieni col freno nel momento in cui stai per dare il giro, e così via...
Io uso un rapporto agile, ed assistenza bassa ( Eco) perché in effetti la forza impressa è meno brusca, però anche in tratti impegnativi con salita ripida, ed assistenza Tour si riesce facilmente.
Ö càpit..ma mettete foto statiche...credo che chiunque usi la bike da una settimana x un impennata x una foto è buono da farla.....si parla di tenerla su...come con la muscolare x centinaia di mt...e la cosa proprio x l impulso del motore risulta difficile...poi magari nn saremo buoni a usare il freno... :joy: i manual invece proprio xchè il motore nn esiste mi riescono uguali...no uguali no...come dicevo lo stacco della ruota anteriore con la muscolare lo facevo solo tirando indietro il corpo...con questa devo tirare su un bilanciere di 80 kgo_O...Buone prox raidate a tutti.Brakky
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Chi dice che l'impennata è dipotenza non sa impennare. L'impennata è rigorosamente di equilibrio. Sia con moto che con bici. In moto facevo km con una ruota sola (moto da enduro ma anche stradale). In bici normale anche. Ebike secondo me è molto piu difficile , a meno di non stare appeso come un sacco di patate al manubrio pedalando e frenando come se ci avesse punto il culo una tarantola.

L'impennata è un'arte con un minimo di eleganza , altrimenti meglio fare a meno.
 
  • Like
Reactions: Frenc81 and enzolin

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.955
12.045
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Chi dice che l'impennata è dipotenza non sa impennare. L'impennata è rigorosamente di equilibrio. Sia con moto che con bici. In moto facevo km con una ruota sola (moto da enduro ma anche stradale). In bici normale anche. Ebike secondo me è molto piu difficile , a meno di non stare appeso come un sacco di patate al manubrio pedalando e frenando come se ci avesse punto il culo una tarantola.

L'impennata è un'arte con un minimo di eleganza , altrimenti meglio fare a meno.
E chi è che lo dice?la moto con la bike centra quasi niente,ne ho avute x 30 anni di enduro...chiaro l equilibrio..ma quello serve x tutto in fuoristrada....poi bravo tu se nn stai appeso come le patate e nn hai i ragni nel culo....l umilta è un tuo vanto.Brakky
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
233
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Io ho provato a motore spento, con la batteria e piano piano inizio a capire come si fa. In alcuni momenti mi viene anche il manual ; cioè quando vedo che sono oltre, al limite del ribaltamento, smetto di pedalare e riesco a fare qualche metro. Quello che non mi riesce ancora , è modulare la frenata, quando mi serve freno troppo.
 
  • Like
Reactions: Frenc81

Frenc81

Ebiker ex novello
28 Giugno 2019
19
0
1
Svizzera
Visita Sito
Bici
Enduro
Io ho provato a motore spento, con la batteria e piano piano inizio a capire come si fa. In alcuni momenti mi viene anche il manual ; cioè quando vedo che sono oltre, al limite del ribaltamento, smetto di pedalare e riesco a fare qualche metro. Quello che non mi riesce ancora , è modulare la frenata, quando mi serve freno troppo.
Io a motore spento e senza batteria riesco a tirarla su facilmente,come una muscolare diciamo. Poi non sono capace di star su x metri e metri ma qualche pedalata la faccio. Ho il problema anche io del modulare il freno dietro ‍♂️