si puo montare senza problemi o magari bisogna aggiornare il firmware del eventuale kiox o nyon che si utilizza con il motore 25 km/h......??Così .. uno a caso .. fra i tanti ..
si puo montare senza problemi o magari bisogna aggiornare il firmware del eventuale kiox o nyon che si utilizza con il motore 25 km/h......??Così .. uno a caso .. fra i tanti ..
Il meccanico dove vado è autorizzato Bosch, ha provato anche a chiamare la Bosch ma non ne vogliono sapere.Avendoci messo le mani tu adesso ti costerà caro
Forse se l'avessi portata subito in un centro Bosch ..
Ritengo comunque che non sarebbe cambiato niente
Magari mi sbaglioma credo proprio che ti prenderanno almeno 700 euro
A questo punto potresti eventualmente valutarne l'acquisto su e_bay
Almeno ti rimarrebbe il tuo da sventrare e studiare![]()
![]()
![]()
ha messo le mani alla pedivella/bullone pedivella, non al motore..Avendoci messo le mani tu adesso ti costerà caro
Si, infatti il motore non è sostanzialmente stato toccato, anche se li si maneggia. E il problema non è il motore, tanto che Bosch non ne vuole sapere e ci sta.ha messo le mani alla pedivella/bullone pedivella, non al motore..
Quello da 45 Km non lo so perchè non l'ho mai presosi puo montare senza problemi o magari bisogna aggiornare il firmware del eventuale kiox o nyon che si utilizza con il motore 25 km/h......??
Ok, ma se hai bisogno di una diagnostica, quando il meccanico attacca la bici al computer e si collega ai server Bosch, non si accorgono? Magari nei server hanno registrato i seriali di motori e batterie abbinati e se prendi un motore aftermarket lo vedono.Quello da 45 Km non lo so perchè non l'ho mai preso
Ma quelli usa ( 25 Mph / 32 Km ) si montano e vanno senza bisogno di alcun aggiornamento
Almeno .. io ne ho presi una decina e sono partiti appena collegati
Ho fatto un esempio della batteria giusto così...Hai mai sentito di una batteria abbinata ad un solo motore ??
Che se la colleghi ad un'altra bici ( quindi ad un altro motore ) non va ??
Quando attacchi il motore alla diagnostica vedi quello che vedresti con qualsiasi altro motore
E puoi modificare i parametri che puoi modificare in tutti gli altri motori
Diametro ruota .. pedivelle .. riserva luce .. ecc ecc ecc
Se leggi bene in alcuni annunci è specificato che questi parametri te li configurano loro
Devi solo dargli i dati quando fai l'ordine
le prime volte quando non sei pratico porta sempre prima la bici da un negoziante che loro sanno dove e come mettere le mani. poi eventualmente in un secondo momento ci provi te. ma le prime volte e sempre meglio far fare a chi é piu pratico. é solo un consiglio.Ciao a tutti, io ho un problema indiretto al motore, nel senso che il motore funziona bene ma forse sono costretto a cambiarlo.
Mi spiego. Ho la vite della pedivella bloccata, e le abbiamo provate di tutte per toglierla, fino a saldarci un ferro e fare leva su quello per toglierla. Ho scritto tutto su un altra discussione.
Siccome ho la ghiera che tiene lo spider della corona che si allenta continuamente e la sto tirando a martellate sono che a breve si romperà e se non si toglie la pedivella potrei dover cambiare tutto.
Spiegato il problema, sapete dirmi quanto mi potrebbe costare cambiare il motore?
Ahhh Bosch cx gen4
ma scusa. c'é una cosa che non capisco. ma se questi motori su ebay sono nuovi e costano 700 euro. allora perché se io do dentro il mio motore a bosch, loro se lo tengono e mi chiedono 700 euro di differenza? c'é qualcosa che non mi torna.Questo ad esempio è uno
![]()
Bosch Performance Line CX Motor Gen4 85Nm BDU4 E-Bike Pedelec 0275007074 | eBay
Le migliori offerte per Bosch Performance Line CX Motor Gen4 85Nm BDU4 E-Bike Pedelec 0275007074 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
Ma ve ne sono tantissimi
E arrivano in confezioni originali dove anche il polistirolo è marcato Bosch
Con alcuni venditori si riesce ad ottenere anche un po' di sconto
Sul primo tema, è stato il meccanico in primis che c'ha provato e non è riuscito, ma in quel momento non avevo necessità di togliere la pedivella, poi ho fatto io ma con cognizione di causa e con l'aiuto di un amico con suoi attrezzi professionali.le prime volte quando non sei pratico porta sempre prima la bici da un negoziante che loro sanno dove e come mettere le mani. poi eventualmente in un secondo momento ci provi te. ma le prime volte e sempre meglio far fare a chi é piu pratico. é solo un consiglio.
ma scusa. c'é una cosa che non capisco. ma se questi motori su ebay sono nuovi e costano 700 euro. allora perché se io do dentro il mio motore a bosch, loro se lo tengono e mi chiedono 700 euro di differenza? c'é qualcosa che non mi torna.
Per me fai fatica a trovarlo per vari motiviVisto che la discussione parla dei costi dei motori post garanzia, non c'è qualcuno che ha comprato un motore nuovo da Bosch? O tutti lo prendono sulla baia?
Il punto è proprio questoavevo scritto per capire quanto potrebbe chiedermi la Bosch se dovessi cambiarlo e capire se vogliono il vecchio indietro o meno.
Sicuro sentirò più campane, con centro assistenza cosa intendi il classico meccanico bici autorizzato, immagino?Il punto è proprio questo
Tu non è che parli direttamente con Bosch
Parli con un centro assistenza Bosch che è comunque gestito da una o più persone fisiche
E secondo me il prezzo dipende proprio da queste persone e non direttamente da Bosch
E secondo me troverai anche diverse differenze di prezzo fra un centro ed un altro
Io come ti ho detto ritengo che ti chiederanno almeno 700 euro
E ritengo che pretenderanno anche il tuo motore indietro
Ma non mi meraviglierei se qualcuno ti chiedesse 1 K
Però voglio dire
Alza il telefono .. fai qualche telefonata .. fra l'altro non è che devi chiedere chissà che cosa
Gli dici " Devo sostituire il motore .. quanto mi costa ?? "
un motore dagli USA non è legale in Europa perchè sono omologati per una velocità fino a 32 kmh, mentre in Europa il limite è di 25Comprare direttamente un motore Usa dalla baia può spesso risultare il compromesso migliore
Azz .. grazie dell'info .. mi era proprio sfuggitaun motore dagli USA non è legale in Europa perchè sono omologati per una velocità fino a 32 kmh, mentre in Europa il limite è di 25