Alpisella (ristoro lungolago ovviamente, NON il passo alpisella).
Federia pendenze leggere, qualche curva non protetta ma comunque sentiero largo e compatto.
tutto il testo per bimbi non lo vedo bene, tra pendenze, ghiaia, pedoni e merenderos che si improvvisano....
ottima scelta l'hotel
ps Laghi di cancano se ci vai in auto - mi pare ci sia un passaggio in tunnel buio
Il giro dei laghi di Cancano sarebbe fattibilissimo in bici anche per i bambini, poco dislivello e strade bianche ben tenute e senza problemi, però il tunnel buio è una bella incognita, io ho cercato di farlo con la torcia del cellulare ma dopo pochi metri diventa veramente buio, da non lasciarti totalmente tranquillo, e lo dico da 42enne, e ho optato per tornare indietro, in più non è molto largo, all'inizio c'è il divieto di accesso a pedoni e bici e se per caso nel mezzo del tunnel trovi un auto è un bel problema, io lo trovo molto rischioso, l'alternativa è passare per il sentierino che costeggia il tunnel, se fatto a piedi no problem, in bici (se ebike anche peggio) camminare sulla ghiaia con leggero precipizio a lato è un po' pericoloso con una bambina, io l'ho fatto a maggio con la neve ed era molto pericoloso.