Info ammortizzatore Moustache Race6 2017

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ginocchiere e gomitiere, insieme al casco, sono da comprare ancor prima della bici.....
Per il resto, pastiglie 20/30€ e non 80......gomme, lascia stare quelle ciofeche di 2.8 Maxxis che costano anche un fottio.....ci sono gomme migliori alla metà del prezzo......Magic Mary 2.6 davanti e se proprio vuoi stare su Maxxis dietro, prendi i 2.6.....ciofeche uguali ma almeno costano un po’ meno......
Forca, in effetti quella di serie è un bel palo.....
Pedali, da cambiare al volo......quelli di serie fanno pena e pesano anche un quintale......se non vuoi proprio un super pedale, 30/40 € rispetto a quanto hai detto, li puoi risparmiare......
Scarpe, se non le hai da bici, è un acquisto da fare assolutamente (pedali flat esiste solo una scarpa.....Fiveten....”tutto il resto è noia”.....)
Freni, effettivamente c’è decisamente di meglio.....ammo idem, specie rispetto all’ammo di serie sulla 6......
Seconda batteria, spesa IMHO inutile invece......

Condivido quanto detto da Giulio sulla molla....sul carro Moustache poi lavora proprio molto bene.....

SarMa

Ebiker pedalantibus
9 Settembre 2017
125
32
28
53
Isera (TN)
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher Carbon
Per gomitiere e ginocchiere, so di essere in difetto, ma il casco l’ho preso dopo la 1a uscita...
Per i freni seguirò il vostro consiglio. Il fatto è che sento una grossa differenza tra l’anteriore e il posteriore in termini di “forza da impiegare “. In passato avevo una lapierre con freni xt deore: frenata molto più omogenea con la metà della forza!
Per le velocità chi faccio, un volta imparato a dosare la forza, non vanno poi così male
Forca e ammo, a parte quanto sopra, non posso dire niente perché non ho termini di paragone. Credo che bloccare l’ammo potrebbe risolvere un problema che ho nel pedalare o nella ripartenza in salite molto ripide (tipo la bici impenna anche sedendosi praticamente sul manubrio!). Per il resto, a volte non mi accorgo neanche di averlo, ma lavora perché l’OR quasi sempre a fine corsa.
I pedali so che devo cambiali : arriveranno con le ginocchiere. Mi piacerebbe provare i blocchi, ma ho due dubbi che mi frenano: al dilá del problemino di sentirsi legato, non sono ancora così sicuro nell’ affrontare alcuni tratti, per cui capita di fare a piedi qualche tratto. E le scarpe? Non sono proprio scarpe da sentieri! Non è che mi tocco farla di culo? E se scendo con le scarpe “normali” e pedali misti, mi complico la vita?
Probabilmente resterò con i flat ancora per un po’

Per il posteriore ho preso minino DHR 2,6, ma non l’ho ancora montata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

SarMa

Ebiker pedalantibus
9 Settembre 2017
125
32
28
53
Isera (TN)
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher Carbon
Tutto sommato sono molto contento della bici e mi sto divertendo veramente e come con poche altre cose.
Cambiarla? Per prenderne una di un colore diverso, magare verde?

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
166
33
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mustache Race 6
E vedrai che più la usi e più ti ci diverti....
Se poi vuoi cambiare i freni io ho ricevuto anzi devo ricevere il mio regalo di compleanno hope tech 3 e4 e vendo i miei Sram re .....
E comunque vai fiero della tua Bike perché è veramente il top....