Indeciso tra 2 modelli

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

asterikus

Ebiker novello
30 Aprile 2018
3
3
3
50
Caserta
Visita Sito
Bici
Bianchi C1 sport
Salve,
sono possessore di una bici muscolare,
Bianchi c1 sport ibrida.

Il mio uso sarebbe misto, nel senso che utilizzerei la bici per andare a lavoro (5 km circa) e poi anche per
passeggiate in altura, strade soprattutto asfaltate, raramente per sentieri/sterrati.

Il mio budget arriva fino a 2000-2500 euro.

Visitando un paio di negozi della zona ho avuto adocchiato 2 e-bike in particolare:

Haibike sduro 4.0 a circa 1.700 euro:

https://www.haibike.com/it/IT/bikes/547/2018-sduro-trekking-4-0?variant=4540242848

Riese & Muller Roadster Touring a circa 2.700 (forse riuscirei ad arrivare a 2.500).

https://www.r-m.de/it/e-bike/roadster/roadster-touring/#18R02_05030709

La prima somiglia piu' ad una mtb, ha anche porta pacchi ed eventuale possibilità di mettere le borse
laterali.Ha batteria yamaha da 400 wh, ruote da 28.

La seconda invece ha piu' l'aspetto da bici da corsa, look davvero minimale che non mi dispiace,
non ho trovato nulla nelle specifiche ma ad occhio dovrebbe essere anche piu' leggera.

Naturalmente sono disponibile a ricevere suggerimenti di ulteriori modelli magari con miglior rapporto qualità/prezzo per il budget da me indicato.

Allego uno screen con i prezzi di uno dei 2 negozi visitati.

Allegati

• bici haibike.jpg
    bici haibike.jpg
    91,1 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Salve,
sono possessore di una bici muscolare,
Bianchi c1 sport ibrida.

Il mio uso sarebbe misto, nel senso che utilizzerei la bici per andare a lavoro (5 km circa) e poi anche per
passeggiate in altura, strade soprattutto asfaltate, raramente per sentieri/sterrati.

Il mio budget arriva fino a 2000-2500 euro.

Visitando un paio di negozi della zona ho avuto adocchiato 2 e-bike in particolare:

Haibike sduro 4.0 a circa 1.700 euro:

https://www.haibike.com/it/IT/bikes/547/2018-sduro-trekking-4-0?variant=4540242848

Riese & Muller Roadster Touring a circa 2.700 (forse riuscirei ad arrivare a 2.500).

https://www.r-m.de/it/e-bike/roadster/roadster-touring/#18R02_05030709

La prima somiglia piu' ad una mtb, ha anche porta pacchi ed eventuale possibilità di mettere le borse
laterali.Ha batteria yamaha da 400 wh, ruote da 28.

La seconda invece ha piu' l'aspetto da bici da corsa, look davvero minimale che non mi dispiace,
non ho trovato nulla nelle specifiche ma ad occhio dovrebbe essere anche piu' leggera.

Naturalmente sono disponibile a ricevere suggerimenti di ulteriori modelli magari con miglior rapporto qualità/prezzo per il budget da me indicato.

Allego uno screen con i prezzi di uno dei 2 negozi visitati.
Se la vuoi economica...Haibike, se la vuoi stilosa ReM, componenti più o meno simili, ma la seconda ha 3kg in meno (e scelta di 3 colori).

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
Delle due bike che hai citato, secondo me, la differenza più evidente sta nel motore, l'active plus montato sulla R&M è sicuramente un gran pezzo, visto che è il motore più recente della serie Bosch, ma più adatto ad un uso city-treking...... per salite in altura lo vedo un poco sottodimensionato (coppia max.)

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Se posso darti il mio consiglio in fase iniziale prendi quella che costa meno. Almeno la provi e vedi come ti trovi poi eventualmente valuterai un acquisto più impegnativo in futuro

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app