Indecisione prima ebike

Omar

Ebiker novello
29 Agosto 2017
9
1
3
41
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Epic
Ciao a tutti, sto per acquistare la mia prima e-bike e sono molto indeciso su due modelli,
il primo è una specialized turbo levo comp fsr fattie 2017 e l altra è una haibike SDURO Allmtn 6.0 2017.
la levo sono riuscito a trovarla per 3650e la sduro 3300e entrambe nuove di negozio. La mia indecisione su l' acquisto di uno o dell' altro modello riguarda solamente sulla dotazione motore e batteria ed i loro consumi/durata, per l' estetica andrei sul sicuro su specialized che per i miei gusti trovo molto più bella.
Spero ci sia qualcuno con esperienza di entrambi i modelli che possa aiutarmi a decidere. grazie!!

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao! Secondo me sarebbe meglio se riuscissi a provarne alcune, con motori diversi, per capire quello che preferisci. Brose, Bosch, Yamaha e Shimano sono quelli che vanno per la maggiore e ognuno ha le sue caratteristiche.

Tutte le e-mtb moderne vanno comunque bene, dipende appunto dai gusti sia estetici che di guida quale scegliere.

• Like
Reactions: tostarello

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Auguri !! Tra un po scoppia l'inferno !! [emoji6]

Scherzo !!
Sono Cmq 2 bei mezzi.

Il motore Brose spento è completamente neutro (non ha attriti)
mentre il Bosch ha notevole frazionamento x essere spinto da spento.
Yamaha si pone in mezzo.

Io sceglierei quella con batteria più capiente.. e poi valuterei il carattere del motore che più mi si addice...e poi tutto il resto. (Ammo forca freni)

Estetica x me sarebbe l'ultima preoccupazione.

Buona scelta

Ps: dicci almeno watt delle batterie e misure ruote.

Omar

Ebiker novello
29 Agosto 2017
9
1
3
41
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Epic
grazie per le risposte, la levo ha ruote da 27.5 con gomme da 3 e batteria da 460. la nduro 27.5 con gomme 2.8 e batteria da 500.
La differenza di batteria, da 460 a 500 si sente molto?

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Anche la batteria da 460 non torna ..a me pareva 380.
Cmq in questo caso specifico direi che fa la differenza. Pare che la Specy consumi un po di più quindi meglio 500
Secondo me né !

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Anche la batteria da 460 non torna ..a me pareva 380.
Cmq in questo caso specifico direi che fa la differenza. Pare che la Specy consumi un po di più quindi meglio 500
Secondo me né !

Allora diciamo che io concordo, in pieno, ma visto che bisogna essere diplomatici e usare le pinze con le risposte , possiamo dire che con il Brose è un bel motore silenzioso, che ti fa pedalare con naturalezza angelica, anche se leggendo i vari post consuma un po' di più di Bosch e Yamaha , quest'ultimo consuma meno in assoluto sembra , però non sono angelici sono dei diavoletti [emoji41]
p.s. Le batterie sono lì come capacità, tanto per chiarezza nè

Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Si la Sduro Allmnt ha le ruote da 2.8 sono tutte e due buone bici ( diplomatico ) io personalmente tra le due preferisco Haibike per il motore Yamaha più corposo, ma lo si sa, io sono una ciofeca [emoji6]

• Like
Reactions: silverloren

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Parte o non parte (.... ma dove arriva se parte?...) la risposta al quesito posto è univoca: una batteria da 500Wh dura di più di una da 460Wh e la Levo non è una campionessa di consumi, per di più.
Se poi vogliamo discutere che tra i due modelli ci sono delle differenze sostanziali e magari sarebbe meglio raffrontare il modello 7 della Haibike (che viene offerto ora a 3.500 euro ed è una generazione avanti alla 6), è un altro discorso.

• Like
Reactions: Gatto02

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Parte o non parte (.... ma dove arriva se parte?...) la risposta al quesito posto è univoca: una batteria da 500Wh dura di più di una da 460Wh e la Levo non è una campionessa di consumi, per di più.
Se poi vogliamo discutere che tra i due modelli ci sono delle differenze sostanziali e magari sarebbe meglio raffrontare il modello 7 della Haibike (che viene offerto ora a 3.500 euro ed è una generazione avanti alla 6), è un altro discorso.
come geometrie e montaggi è meglio la levo che è uno step sopra la amt 6.0 anche come prezzo di listino

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

C'è una Haibike 7.0 che ora costa 3.500 Euro? Va ben che stiamo aspettando il Dealerbook definitivo, ma non mi sembra.......:cool:;)