Impressioni motore Fazua per E-road.

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Forse si sta facendo un po' di confusione...
il motore Fazua Street è solo un piccolo miglioramento del Ride 50, ma montano la stessa batteria (a parte che con quella specifica è possibile spegnerla dal comando sul manubrio, anch'esso rinnovato, ma batteria e comando sono intercambiabili tra Ride50 e Fazua Street).

Il sistema Ride 60 invece è completamente diverso, ma soprattutto è fissato al telaio, non estraibile (il motore) e la bici quindi non può diventare "muscolare".

• Like
Reactions: Vincenzo D

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ho provato meglio la mia Pinarello con Fazua Evation 50 lo scorso fine settimana, ho appena cambiato il comando montando quello con la possibilità di avere il collegamento Bluetooth, soldi spesi bene.
La bici a motore spento e sopra i 25 kmh risulta molto più scorrevole rispetto al Mahle x35 che utilizzavo prima anche se esteticamente il Mahle mi piaceva di più, a metà mattinata mi sono accodato ad un gruppo di ciclisti e con questa riuscivo tranquillamente a stare a ruota a 37/40 Kmh senza l'utilizzo del motore cosa che prima faticavo a fare.
Inoltre con l'App del nuovo comando si ha la possibilità di modificare semplicemente la percentuale di supporto del motore in meno di un minuto anche durante il percorso, cosa molto utile perchè nei parametri originali davo troppo supporto secondo i miei gusti, per adesso sono contento della scelta, in settimana dovrebbe arrivarmi anche la seconda batteria così potrò testare meglio l'autonomia.

IMG_2383.PNG

• Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ho provato meglio la mia Pinarello con Fazua Evation 50 lo scorso fine settimana, ho appena cambiato il comando montando quello con la possibilità di avere il collegamento Bluetooth, soldi spesi bene.
La bici a motore spento e sopra i 25 kmh risulta molto più scorrevole rispetto al Mahle x35 che utilizzavo prima anche se esteticamente il Mahle mi piaceva di più, a metà mattinata mi sono accodato ad un gruppo di ciclisti e con questa riuscivo tranquillamente a stare a ruota a 37/40 Kmh senza l'utilizzo del motore cosa che prima faticavo a fare.
Inoltre con l'App del nuovo comando si ha la possibilità di modificare semplicemente la percentuale di supporto del motore in meno di un minuto anche durante il percorso, cosa molto utile perchè nei parametri originali davo troppo supporto secondo i miei gusti, per adesso sono contento della scelta, in settimana dovrebbe arrivarmi anche la seconda batteria così potrò testare meglio l'autonomia.

Vedi l'allegato 55719
La possibilità di adattare/ modificare le assistenze é sicuramente un plus di Fazua che speranzosamente attendiamo venga implementato nella nuova App per X20 di Mahle.Stare tranquillamente a ruota intorno ai 40km/h richiede oltre ad una ottima scorrevolezza della ruota libera [ molto probabile su Fazua] ma soprattutto una ottima gamba.Suppongo che la Nytro pesi completa di pedali e qualche ulteriore ammenicolo che tutti abbiamo [ borsette porta oggetti, computerino,luci...] almeno 13 kg...

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
La possibilità di adattare/ modificare le assistenze é sicuramente un plus di Fazua che speranzosamente attendiamo venga implementato nella nuova App per X20 di Mahle.Stare tranquillamente a ruota intorno ai 40km/h richiede oltre ad una ottima scorrevolezza della ruota libera [ molto probabile su Fazua] ma soprattutto una ottima gamba.Suppongo che la Nytro pesi completa di pedali e qualche ulteriore ammenicolo che tutti abbiamo [ borsette porta oggetti, computerino,luci...] almeno 13 kg...
La mia pesa sui 13,5 kg avevo solo la borraccia ed ero senza l'attrezzatura perchè non era in programma l'uscita con il Mahle una volta in un gruppetto a 32/35 kmh ho dovuto staccarmi e lasciarli andare, con questa è stato più facile stare a ruota ma c'è un'anno di differenza e probabilmente altre variabili tipo ruote differenti ma comunque mi sembra sia molto più scorrevole.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Dove l'hai trovata disponibile? È quella "vecchia" o quella apposita per il 50street che accetta l'accensione batteria da comando? Quale comando hai ?
L'ho trovata usata in un negozio ma ha 9 cicli di ricarica e il 97% di efficenza, è praticamente nuova, poi l'ho portata ad aggiornare direttamente alla Pinarello io abito vicino alla fabbrica.
Io utilizzo il comando tipo B con collegamento Bluetooth ma non è possibile accendere direttamente la batteria, bisogna fare la prima accensione dalla batteria e poi si riesce ad accendere e spegnere dal comando sul manubrio ma solo entro qualche ora dall'ultimo utilizzo