Il valore reale delle e mtb

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
633
311
63
Novi Ligure
Visita Sito
Bici
Fulgur mula
Inviterei chi la pensa come te a progettare e produrre una forcella come la Bright (con i materiali che usa Bright) e vedere se riuscite a venderela alla metà e a dar da mangiare ai dipendenti e alla vostra famiglia......ah, ovviamente pagando le dovute tasse nel nostro paese, in cui notoriamente lo stato ti succhierebbe anche l'anima se avesse un valore.....
Posto che nessuno, giustamente, lavora per la gloria, non mi risulta che il proprietario di Bright sia miliardario.....cosa che penso non si possa invece dire del proprietario di Fox, che immagino abbia una buona paccata di milioni di dollari di patrimonio......
Vedi, non devi invitare me a produrre una forcella come la Bright ( che per inciso è un bel prodotto) ma dovresti fare questa domanda a chi fa sospensioni per altri utilizzi ( aerei, mezzi pesanti ecc..) e ti potrebbe tranquillamente dimostrare che TUTTE le forcelle da bici ma anche da moto, vedi quella del post di cowboykite80 , hanno prezzi fuori dal mondo.
Poi, se tu costruttore vuoi partire da un blocco di 20kg di alluminio fresandolo per ricavarne le parti in modo da esaltare la artigianalità del tuo prodotto, è una tua decisione che esula dalla tecnica.
Questo metodo mi ricorda tanto quello che veniva usato anni fa (tanti in verità) nel settore hifi, dove il "costruttore" esoterico si faceva pagare un amplificatore decine di milioni dicendo che era un oggetto dal suono unico, come se i grandi costruttori con centinaia di ingenieri e tecnici non capissero un ca@@o e non fossero in grado di fare un prodotto cosi fatto..
Del resto, se ci sono persone disposte a spendere migliaia di euro per un capo griffato, ci sta che ci siano persone che posso comprare questo tipo di componenti da bici..
Ovviamente sono considerazioni del tutto personali;)

Ultima modifica:

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
ho sempre preso bici usate e di "media gamma" , e ci ho fatto di tutto e di più senza sentire il bisogno di avere bici migliori...
poi qualche tempo fa ho voluto fare una follia, ovvero approfittando di un offertona di fine serie ho preso una stumpjumper s-works top di gamma a metà prezzo, (ok si parla di muscolare ma la solfa è la stessa) cmq dopo l'effettivo entusiasmo iniziale, non ci ho messo troppo a capire che in effetti avevo buttato soldi in una bici che non ostante le frocerie che monta, va esattamente come una bici da 1500€.

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.462
1.706
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
ho sempre preso bici usate e di "media gamma" , e ci ho fatto di tutto e di più senza sentire il bisogno di avere bici migliori...
poi qualche tempo fa ho voluto fare una follia, ovvero approfittando di un offertona di fine serie ho preso una stumpjumper s-works top di gamma a metà prezzo, (ok si parla di muscolare ma la solfa è la stessa) cmq dopo l'effettivo entusiasmo iniziale, non ci ho messo troppo a capire che in effetti avevo buttato soldi in una bici che non ostante le frocerie che monta, va esattamente come una bici da 1500€.
Santità, è lei ? o_O

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Quindi quando ne vendono tante prezzi alti perché tanto le vendo lo stesso, quando ne vendono poco prezzi alti altrimenti falliscono.
Annamo bene... :joy: :joy:
in generale piu pezzi si vendono e piu un prodotto viene a costare meno per produrlo. viene chiamata economia di scala. dopo di che c'e la speculazione. questo dobbiamo tenerlo in considerazione. ma secondo me il problema principale del settore bici è che non ci va quasi nessuno. siamo diventati una società di poltroni. torniamo a casa dal lavoro e ci sediamo sul divano a guardare la partita o qualche film. penso che a questo "poltron9ismo" abbiano contribuito anche i social e la tecnologia. vedo sempre meno ragazzi fare sport. stanno tutti li seduti sulle panchine a guardare il cellulare o giocare alla play sempre seduti sul divano. purtroppo le forcelle di un certo livello le comprano in 4 gatti, e questo fa si che i prezzi rimangano alti. siamo dei poltroni. oggi dopo la legge che ha introdotto il casco, la targa e l'assicurazione sui monopattini ne vedo in giro sempre meno. ma prima di questa legge i monopattini spopolavano. siamo una società di poltroni, ed ecco spiegato il successo delle ebike.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.292
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
in generale piu pezzi si vendono e piu un prodotto viene a costare meno per produrlo. viene chiamata economia di scala. dopo di che c'e la speculazione. questo dobbiamo tenerlo in considerazione. ma secondo me il problema principale del settore bici è che non ci va quasi nessuno. siamo diventati una società di poltroni. torniamo a casa dal lavoro e ci sediamo sul divano a guardare la partita o qualche film. penso che a questo "poltron9ismo" abbiano contribuito anche i social e la tecnologia. vedo sempre meno ragazzi fare sport. stanno tutti li seduti sulle panchine a guardare il cellulare o giocare alla play sempre seduti sul divano. purtroppo le forcelle di un certo livello le comprano in 4 gatti, e questo fa si che i prezzi rimangano alti. siamo dei poltroni. oggi dopo la legge che ha introdotto il casco, la targa e l'assicurazione sui monopattini ne vedo in giro sempre meno. ma prima di questa legge i monopattini spopolavano. siamo una società di poltroni, ed ecco spiegato il successo delle ebike.
Ul gran visir de tüch i pultrun!
Screenshot-20250917-213017-2.jpg

Classifica giornaliera dislivello