Ciclismo, Luke Rowe sui tubeless: 'Meglio perdere due o tre watt che rischiare la vita'
Il corridore della Ineos ha commentato gli incidenti avvenuti alla Parigi-Roubaix: 'Se la gomma salta fuori dal cerchio non hai nessuna possibilità'

Vai a postarlo nel bdc. Qua è fuori tema.![]()
Ciclismo, Luke Rowe sui tubeless: 'Meglio perdere due o tre watt che rischiare la vita'
Il corridore della Ineos ha commentato gli incidenti avvenuti alla Parigi-Roubaix: 'Se la gomma salta fuori dal cerchio non hai nessuna possibilità'it.blastingnews.com
Vai a leggerlo nel forum bdc.Ogni cosa che riguarda la bici a me personalmente interessa comunque.
Già mi pare strano che vi siano due forum......mtb.
Se ti apre un 3d intitolato "Il telescopico svergina" ti manda in vacca anche il Bar ...Se @tostarello me o permette...
cerco di trovare una mediazione...
OK qui, ma magari nella sezione ...BAR
![]()
![]()
![]()
hai vinto!!!!Se ti apre un 3d intitolato "Il telescopico svergina" ti manda in vacca anche il Bar ...
Nel dubbio, ho scelto il diametro minoreSe ti apre un 3d intitolato "Il telescopico svergina" ti manda in vacca anche il Bar ...
Il titolo se lo è inventato l'autore del post e non c'entra niente con l'articolo riportato.A mio avviso invece il tubeless ti salva la vita: una volta ho fatto una bruttissima caduta a causa della foratura della camera d'aria anteriore: ero in discesa su un sentiero scassato medio-veloce, ho perso completamente aderenza e sono andato a impattare con la schiena contro una grossa pietra, spostandola!
Il tubeless con annesso liquido (che ora uso da un bel po') mi avrebbe sicuramente evitato uno sgonfiaggio così repentineo della ruota anteriore.
Sulla bdc sicuramente la differenza delle pressioni in gioco e la ristrettezza del canale del cerchio, che porta di certo a un minor appiglio per il copertoncino tubeless, determina questi effetti. Ma la MTB ha altre caratteristiche tecniche!!!