Il tramonto di Bosch

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Certo che deve tornare, il mio astio nei confronti di Bosch deriva dalla loro "nullità" innovativa e dalla lentezza, programmata, di rilascio di upgrade, resta il fatto che è comunque un colosso e sono stati i primi a montare sulle bici.
io mi lamenterei di piu' della loro totale chiusura a qualsiasi cosa... a partire dall'esportare i dati su un semplice ciclocomputer!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Certo che deve tornare, il mio astio nei confronti di Bosch deriva dalla loro "nullità" innovativa e dalla lentezza, programmata, di rilascio di upgrade, resta il fatto che è comunque un colosso e sono stati i primi a montare sulle bici.

p.s. Forse perché gli erano rimaste tante scorte di componenti da un fornitore loro... (demoltiplicatore servosterzo? Motore tergicristalli?)
la prima bici elettrica aveva motore Yamaha

• Like
Reactions: fear_factory84

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
secondo me (e non mi riferisco a chi ha scritto il post che ha un evidente scopo critico) sono i cervelli di tanti ad essere tramontati. L'euforia cinese li ha travolti. Ma avete chiaro che chi ha comprato l'Avinox l'anno scorso oggi a distanza di pochi mesi (esempio il mio amico a cui l'hanno consegnata a Natale), ha un prodotto vecchio e superato? Ma per voi questa è serietà?
effettivamente...
non ci avevo pensato
ed ero così contento del mio DjTemu
e invece... ho un vecchio ravatto che oramai segna l'ora giusta solo più due volte al giorno

devo cambiarlo, assolutamente, non posso continuare a pedalare felice il DjTemu.1
ci vuole il .2

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.462
1.705
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
secondo me (e non mi riferisco a chi ha scritto il post che ha un evidente scopo critico) sono i cervelli di tanti ad essere tramontati. L'euforia cinese li ha travolti. Ma avete chiaro che chi ha comprato l'Avinox l'anno scorso oggi a distanza di pochi mesi (esempio il mio amico a cui l'hanno consegnata a Natale), ha un prodotto vecchio e superato? Ma per voi questa è serietà?
Hai proprio ragione, bene ha fatto specialized a buttar fuori l'ultimo modello già vecchio in modo che quello precedente non divenisse vecchio e superato :joy: :joy: :joy:

• Haha
Reactions: marco and Pietro.68

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.798
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
ma yamaha si è comprata brose e cosa ne ha fatto?
Mah... ho un amico che lavora in Yamaha (moto) e mi rispose alla stessa domanda con un "non ne ho idea ho solo sentito che vogliono fare altro", ma questa è Yamaha Italia, le decisione immagino le prendano a livello Europeo o mondiale ma in Giappone (anche se lui è più in Giappone che qua).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Mah... ho un amico che lavora in Yamaha (moto) e mi rispose alla stessa domanda con un "non ne ho idea ho solo sentito che vogliono fare altro", ma questa è Yamaha Italia, le decisione immagino le prendano a livello Europeo o mondiale ma in Giappone (anche se lui è più in Giappone che qua).

Mah, vorranno provare a mettere il Brose sulla M1 MotoGP per vedere se riescono a migliorare le prestazioni :)

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

"Sul mio regno, non tramonta mai il Sole " diceva Carlo V Re di Spagna nel XVI secolo"​

Va bè questi di Bosch sono tedeschi non spagnoli .....ma penso non tramonterà sicuro.
È come quando ti innamori di una bella figliola ....ma le tagliatelle della mamma :heart_eyes:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ma yamaha si è comprata brose e cosa ne ha fatto?
Yamaha ha acquisito solo il reparto di sistemi ebike di brose.
Per il momento gli sviluppi futuri sono in stand by sia per Yamaha ebike che per brose, cercando di smaltire i pochi sistemi nuovi (pwx4 ) prodotti tra il 24 e il 25, e quelli prodotti per le specialized da brose prima dell acquisizione ( fatta probabilmente anche per pagare un po’ di debiti di Fantic .)
In attesa di nuove batterie più evolute e nuovi sistemi di trasmissione, Yamaha resta con i conti in positivo, diversi brevetti depositati ( sia di sistemi di motori che di telai) e probabilmente si muoverà qualcosa dopo l’uragano DJI avinox.

• Like
Reactions: Giocody

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
effettivamente...
non ci avevo pensato
ed ero così contento del mio DjTemu
e invece... ho un vecchio ravatto che oramai segna l'ora giusta solo più due volte al giorno

devo cambiarlo, assolutamente, non posso continuare a pedalare felice il DjTemu.1
ci vuole il .2
di fronte a cotanta fan boy attitude, mi arrendo e volgo lo sguardo altrove

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.462
1.705
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Quindi per te meglio presentare per 3 anni la stessa bike con colori diversi prima di una nuova versione?
Ma in qualsiasi caso chiunque acquisti una bike 6 mesi prima del modello nuovo se la ritrova "obsoleta", oltretutto non di un anno ma di tre, visto che è cambiato poco o nulla.
A meno di (come hanno purtroppo fatto) centellinare le migliorie.
Ma ognuno ha diritto di pensarla come vuole, senza necessariamente dare dei sordi o fanboy agli altri.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.945
8.222
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Yamaha ha acquisito solo il reparto di sistemi ebike di brose.
Certo. Questo è cosa a nota. Anche perché del resto della tecnologia brose cosa se ne faceva?
Per il momento gli sviluppi futuri sono in stand by sia per Yamaha ebike che per brose, cercando di smaltire i pochi sistemi nuovi (pwx4 ) prodotti tra il 24 e il 25, e quelli prodotti per le specialized da brose prima dell acquisizione ( fatta probabilmente anche per pagare un po’ di debiti di Fantic .)
In attesa di nuove batterie più evolute e nuovi sistemi di trasmissione, Yamaha resta con i conti in positivo, diversi brevetti depositati ( sia di sistemi di motori che di telai) e probabilmente si muoverà qualcosa dopo l’uragano DJI avinox.
Cioè ti compri un'azienda e la tieni in standby per 2 anni? L'affare della vita :joy:

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello