konanRules
Ebiker potentibus
Di quanto costa al telaista il motoreDe che?
Di quanto costa al telaista il motoreDe che?
A sentimento, prontissimo ad essere smentito, una piccola frazione di quanto i "telaisti" ti fan pagare il montaggio di classe superioreNessuno si è domandato quanto invece marginano SRAM E FOX SUSPESION?? sono questi componenti che sono presenti in tutte le ebike indistintamente dai motori che spesso fanno raddoppiare il prezzo della bici anche con prodotti oem???
SRAM e FOX sono i prossimi della lista da far fuori per avere un prodotto 100% made in China, oggi magari se la gongolano avendo staccato un contratto per la fornitura di molti pezzi ma nella pratica stanno finanziando il proprio "concorrente"Comunque si fanno i conti in tasca a bosch quando prima di tutto ci sono i brand delle bici con l acqua alla gola.
Post covid BOSCH ha salvato parecchi brands che con il nuovo gen 5 sono riusciti ha fare dei bei numeri mantenedo i prezzi alti, ora tocca a DJI e tanti brands, anche quelli che sebravano scomparsi e falliti hanno iniziato a chiedere prenotazioni.
Ora è tutto in mano a DJI, che con la AMFLOW a 4500 euro PUò FARE QUELLO CHE VUOLE. e siceramente se dovessi prendere un avinox scegliere AMFLOW proprio perchè a livello di servizio post vendita e garanzia ha una gestione diretta, senza quegli scaricabarile tra produttori,assemblatori,distributori e negozianti.
Nessuno si è domandato quanto invece marginano SRAM E FOX SUSPESION?? sono questi componenti che sono presenti in tutte le ebike indistintamente dai motori che spesso fanno raddoppiare il prezzo della bici anche con prodotti oem???
sr suntour zitta zitta sta erodendo quote di mercato dal basso ed e' uscita con modelli anche di fascia medio-alta (durolux 36 / 38 ad esempio)..SRAM e FOX sono i prossimi della lista da far fuori per avere un prodotto 100% made in China, oggi magari se la gongolano avendo staccato un contratto per la fornitura di molti pezzi ma nella pratica stanno finanziando il proprio "concorrente"
Non da quelle parti.... è un'altra cosa Taiwan... infatti i Cinesi la vogliono annettereSRAM e FOX sono i prossimi della lista da far fuori per avere un prodotto 100% made in China, oggi magari se la gongolano avendo staccato un contratto per la fornitura di molti pezzi ma nella pratica stanno finanziando il proprio "concorrente"
Piccola nota: vero, una e-bike full power del genere a 4500€ è un ottimo killer product e su questo non ci piove, però prodotti validi ed a prezzi onesti ci sono da sempre, solo che qui vengono snobbati perchè è pieno di fenomeni invasati.
E tra l'altro sempre da quelle parti vengono le Giant...
Hanno già fatto saltare i freni. Secondo me la prossima a saltare sarà la trasmissione, c'è già in giro da un po' un cinese elettronico che costa meno della metà di SRAM e tonnellate di cassette e corone. Basta che li migliorino un attimo e Shimano e SRAM posso belli che andare affangala.SRAM e FOX sono i prossimi della lista da far fuori per avere un prodotto 100% made in China, oggi magari se la gongolano avendo staccato un contratto per la fornitura di molti pezzi ma nella pratica stanno finanziando il proprio "concorrente"
@marco in un post non ricordo dove diceva bosch vs avinox -15% (se non sbaglio)
Visto che resuscita i morti e che entro la fine dell'anno lo monteranno in 60 temo tu abbia ragione. A maggior ragione Mondraker & co. mi stanno sui coglioni il 30% in più di prima!era solo una mia supposizione. Tendo più per -30% a dire il vero
No non mi fa gioire per niente ma così smetteranno anche loro di mettere gruppi a 1.5k e passa.Ma ti fa gioire particolarmente questa cosa?
Comunque non esageriamo, di SRAM e Shimano se non vai proprio sulla fascia ultratop ultrawireless che si comanda col pensiero e che non serve ad un piffero (o meglio, il rapporto benefici/costo è molto basso) ai comuni mortali i prezzi non è che siano indecenti. Di SRAM ho preso il manettino GX 11v a 30€ che su eMTB per la mia esperienza 11 è meglio di 12 e durerà una vita, deragliatore GX a cavo in versione bulk a 60€ spedito da RCZ. Pacco pignoni, corona e catena di solito vado su Sunrace di fascia medio-alta, vanno benissimo e con meno di 150€ prendo tutto. Casomai le gomme, servirebbe più lì qualcuno che desse la sveglia alle varie Schwalbe/Maxxis/Pirelli/Michelin/Vittoria e compagnia.
Da qui al 26 Maggio Avinox avrà già rilasciato 4 nuovi firmware che miglioreranno ancor più l'esperienza.Mi sa che Bosch si prepara a rispondere ad Avinox e credo lo farà il 26 maggio![]()
tutti prezzi di stock di merce invenduta e scontata di brutto... ragiona sui prezzi di listino, non sugli scontoni.Ma ti fa gioire particolarmente questa cosa?
Comunque non esageriamo, di SRAM e Shimano se non vai proprio sulla fascia ultratop ultrawireless che si comanda col pensiero e che non serve ad un piffero (o meglio, il rapporto benefici/costo è molto basso) ai comuni mortali i prezzi non è che siano indecenti. Di SRAM ho preso il manettino GX 11v a 30€ che su eMTB per la mia esperienza 11 è meglio di 12 e durerà una vita, deragliatore GX a cavo in versione bulk a 60€ spedito da RCZ. Pacco pignoni, corona e catena di solito vado su Sunrace di fascia medio-alta, vanno benissimo e con meno di 150€ prendo tutto. Casomai le gomme, servirebbe più lì qualcuno che desse la sveglia alle varie Schwalbe/Maxxis/Pirelli/Michelin/Vittoria e compagnia.
tutti prezzi di stock di merce invenduta e scontata di brutto... ragiona sui prezzi di listino, non sugli scontoni.
e ma chi produce bici ha prezzi diversi.. certo puo' contrattare sul volume, ha un certo margine, ma di sicuro non arriva al prezzo sottocosto di uno stock invenduto da anni... a meno che non si mette a comprare e rivendere roba vecchia, un po' tipo quel che si vede sulle bici Radon di bike-discount.. hai fatto caso che ci sono sempre componenti un po' datati?Scusa, che ragionamento è? A me la roba che interessa è quella ed i prezzi che pago sono quelli degli sconti e delle offerte. Scontata di brutto certo, ma invenduta? Così invenduta che se non ti sbrighi a strisciare la carta la trovi esaurita e devi aspettare il prossimo giro.
Secondo me il 26 maggio Bosch torna protagonistaDa qui al 26 Maggio Avinox avrà già rilasciato 4 nuovi firmware che miglioreranno ancor più l'esperienza.
Mamma mia che sonni qua in Europa!
Se i tempi continuano a essere biblici buonanotte e sogni d'oro!Secondo me il 26 maggio Bosch torna protagonista![]()
…speriamo ma ad oggi…solo nello spot della camomilla bonomelli…Secondo me il 26 maggio Bosch torna protagonista![]()