- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.098
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Direi che è la prima emtb che esce con cui potrei pensare di sostituire la mia adorata Rotwild!
Direi che è la prima emtb che esce con cui potrei pensare di sostituire la mia adorata Rotwild!
Le gomme di serie Butcher Grid non le ho trovate inadeguate, ma avendole usate con la camera d'aria e successivamente con camera + Speedy Mousse, ho avuto parecchi problemi di pizzicature delle camere. Probabilmente con un montaggio tubeless, magari abbinato ad un inserto adeguato se la sarebbero cavata egregiamente, è una gomma molto scorrevole con un buon grip e trazione, piuttosto leggera (960gr) che curva molto bene su terreni compatti.Idem per le gomme non adeguate
EMtb la reputi più efficiente ?
Pedroni Ray o l'Haibike Flyon
@ducams4r ciao. Hai mai provato la Rocky 70? Se si, avendola, vorrei un tuo giudizio. Grazie.
A tal proposito posso chiederti come hai rimediato per il secondo problema? Cioè quali piccoli accorgimenti hai adottato? Grazie
Che sarebbe la Pedroni Ray o l'Haibike Flyon (quando esce)?
La Zesty è sicuramente un progetto interessante, ma al pari delle due che hai citato, "anomala", nella direzione opposta, rispetto le e-bike così come le conosciamo.MMM, No.
Con parere puramente personale, la prima mi sembra un progetto per salire sul treno prima che parta (anche se secondo me è già andato...), la seconda solo un modo per far pagare bollo e assicurazione alle ebike.
Io mi riferivo alla LAPIERRE E ZESTY.
Concordo con @GIUIO10 : sono bici all'estremo opposto. Mio parere: in futuro venderanno più le ebike con motori potenti e batterie capienti rispetto a quelle da pedalare più vicine al concetto mtb. VedremoLa Zesty è sicuramente un progetto interessante, ma al pari delle due che hai citato, "anomala", nella direzione opposta, rispetto le e-bike così come le conosciamo.
Chiaro che se utente si prende l'assistita e viaggia solamente in Eco, può essere una alternativa, ma non una sostituta.
E' una nicchia di mercato di muscolari a cui manca un aiutino o di e-bikers pentiti ( da pesi eccessivi e mancata giocosità del mezzo) ....io trovo comunque che sia una nicchia più apprezzabile dal punto di vista "etico" rispetto ai "motoroni- batterioni " non perchè non sia etico usare tali tipi di mezzi (anche se prevedo un uso a mò di motorino troppo disinvolto e potenzialmente pericoloso per le altre utenze del bosco) ma perchè all'80% porterannno a richieste di sblocco non solo della velocità ma anche della potenza erogabile da parte di moltissimi utenti...e possibile inasprimento delle normative la tendenza sui social è già quella, utenza in maggior parte molto poco pratica di mtb ..La Zesty è sicuramente un progetto interessante, ma al pari delle due che hai citato, "anomala", nella direzione opposta, rispetto le e-bike così come le conosciamo.
Chiaro che se utente si prende l'assistita e viaggia solamente in Eco, può essere una alternativa, ma non una sostituta.
chissà con un pò di pazienza tra 3/5 anni, magari con 3500 euro avremo la possibilità di portarci a casa bici simili
basta uscire da questa logicaMa quando mai...la legge del capitalismo impone che i margini si alzino mica il contrario. Quando una bici simile te la porterai a casa per 3500, il top di gamma varrà 15.000, ti compreresti mai l'iphone 4 quando sai che è uscito il 20?
basta uscire da questa logica
la mia risposta all'ultima domanda è infatti Sìdifatti come telefono ho un huawei da 200 euro col vetro crepato da 6 mesi, non l'ultimo modello di telefono..
a me basta che l'oggetto che prendo faccia quello di cui ho bisogno, del resto non mi interessa.
ora come ora sulla mia focus jam2 (750Wh) ho più o meno la stessa autonomia di specialized .. ma con un peso che sfiora i 25kg.. con una special come quella dell'articolo calerei di ben 5kg.. in discesa e nel misto si sentono eccome.
effettivamente il mio post è facilmente mal interpretabile..Ah beh messa così non fa una piega, personalmente ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole...comprare prodotti vecchi e fuori garanzia introduce però altri rischi
effettivamente il mio post è facilmente mal interpretabile..
volevo dire non che con 3500 euro tra 5 anni vorrei comprarmi questa turbo levo top di gamma usata, ma che magari tra 5 anni le bici di fascia media e bassa (da 3500-4500 euro) probabilmente avranno le caratteristiche di questa turbo levo top di gamma da 11000 euro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?