IL SERGENTE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.899
11.901
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao gente,sto guardandomi sto capolavoro su prime(date un occhiata se potete )..di Marco Paolini.(Un genio bravissimo).....ma ê un CAPOLAVORO cazzo,chi lo ha visto?simpaticissimo e crudo allo stesso tempo,pirla uguale a @Pietro.68 ,gli abiterá a 2 km o_O ,niente ê un tributo a una persona di grandissima caratura..Mario Rigoni Stern...anche lui della zona dell altopiano,22 anni sergente sul don con annessa ritirata e sfondamento a nikolajevka....tridentina avanti,questo momento ci sarebbe bisogno di persone della caratura del gen Reverberi...e intanto che mi diverto guardando sto genio del Paolini mi si gonfiano gli occhi ad ascoltarlo,poveri giovani abbandonati a meno 40 gradi con scarpe di cartone chiodate ....un abbraccio a tutti voi morti per una follia.Cristian

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.668
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao gente,sto guardandomi sto capolavoro su prime(date un occhiata se potete )..di Marco Paolini.(Un genio bravissimo).....ma ê un CAPOLAVORO cazzo,chi lo ha visto?simpaticissimo e crudo allo stesso tempo,pirla uguale a @Pietro.68 ,gli abiterá a 2 km o_O ,niente ê un tributo a una persona di grandissima caratura..Mario Rigoni Stern...anche lui della zona dell altopiano,22 anni sergente sul don con annessa ritirata e sfondamento a nikolajevka....tridentina avanti,questo momento ci sarebbe bisogno di persone della caratura del gen Reverberi...e intanto che mi diverto guardando sto genio del Paolini mi si gonfiano gli occhi ad ascoltarlo,poveri giovani abbandonati a meno 40 gradi con scarpe di cartone chiodate ....un abbraccio a tutti voi morti per una follia.Cristian

Per rimanere in tema, se hai Netflix guardati Number 24

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.195
1.106
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Paolini è un grande, anche i suoi spettacoli "Vajont" e "Ustica" meritano parecchio, anche se ti fanno girare i maroni.

bissgalili

Ebiker novello
1 Novembre 2023
7
9
3
64
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Mi è ritornato in mente un fatto... In classe leggevamo a turno alcuni brani, dopo il mio turno la profe "sequestrò" la mia copia in quanto alcune frasi non erano "censurate" come nelle copie che avevano i miei compagni...:)

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.899
11.901
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Guardati l'intervista che ha fatto qualche anno fa a Rigoni Stern. Quella è vera. Lo spettacolo di Paolini è sempre un po' romanzato ...
Vero vecio,chiaro che romanza un pó,ma alla fine quando va nel pubblico e abbraccia due"vecchi"uno il rigoni e uno il cienci....nn riesco a nn commuovermi ad ascoltarlo che dice che ha speranza a vedere i giovani che ascoltano le stue vicende :heart: .Brakky

• Like
Reactions: Pietro.68 and Mirek

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.553
6.036
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Vero vecio,chiaro che romanza un pó,ma alla fine quando va nel pubblico e abbraccia due"vecchi"uno il rigoni e uno il cienci....nn riesco a nn commuovermi ad ascoltarlo che dice che ha speranza a vedere i giovani che ascoltano le stue vicende :heart: .Brakky
Ogni volta che passo davanti a questa casa mi viene in mente il documentario/intervista fatta da paolini a Rigoni Stern. Infatti l'ho fotografata per quelloo. E si trova proprio nelle zone dove ha vissuto lo scrittore.
Se hai modo di guardarlo capirai il perché. Screenshot_20250203_073714_Gallery.jpg

• Love
Reactions: bracchetto scout

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
E' un pochino malconcio... Ce lo fece acquistare la profe di lettere in seconda media nell' ormai lontano 1972 (e costava 600 lire...)
Vedi l'allegato 76464
Io ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere e frequentare un reduce. Era Il papà di mio zio. Non amava per niente ricordare ma in un post cena familiare, forse complici rosso e grappa, si lasciò andare in un lungo e straziante racconto. Ricordo quell'uomo di quasi 90anni che parlava piangendo. Fu bellissimo e terribile allo stesso tempo.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.899
11.901
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Paolini è un grande, ho visto due spettacoli teatrali dal vivo ad altri in video. Vale la pena guardare quello su Ustica e sul Vajont.
"Entra" nella parte,solo a vedere come abbracciava rigoni e cenci...mi venivano le lacrime...nn ë sempre merda sto mondo dai o_O ogni tanto salta fuori qlcosa/qlcuno che mette ancora speranza.....eccheccazzo mi viene da impiccarmi a leggere le ultime notizie,guerre in su e in giú...persone uccise x una lite banale,tramp di lâ che mi fa cambiare idea sul pensiero mio americano sacramento,sti ritardati di trapper che li manderei a sminare l angola a mani nude.....xó la vita ê bella gnari:heart_eyes:sentire e vedere ste persone ë linfa x il mio animo.Saluti.Cristian

Ultima modifica:

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Io ho avuto la fortuna e il piacere di conoscere e frequentare un reduce. Era Il papà di mio zio. Non amava per niente ricordare ma in un post cena familiare, forse complici rosso e grappa, si lasciò andare in un lungo e straziante racconto. Ricordo quell'uomo di quasi 90anni che parlava piangendo. Fu bellissimo e terribile allo stesso tempo.
Nel mio piccolo paesino c'erano parecchi reduci alcuni di loro fatti prigionieri e deportati in Germania che sopravvissero perché impiegati come operai nelle industrie più disparate comprese quelle belliche del terzo raich.
Ero un ragazzino quando portarono in manicomio uno reduce di Russia impazzito per gli orrori patiti, dove finì i suoi giorni.
Uno zio di mia madre fece due anni di prigionia in Albania e raccontava che a rischio della vita andavano a rovistare nelle latrine dei tedeschi per recuperare le bucce di patate da mangiare e davano la caccia ai topi che mangiavano ovviamente crudi.....
Poi mi viene in mente la gioventù di oggi con l'età di quella povera gente pervasi e invasati dal benessere....e qui mi fermo per non essere polemico.

Ultima modifica: