• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Il mio bosch CX "frena" a 28km/h !

DEKILLA64

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Io capisco solo che probabilmente aveva interesse a vendere brose e shimano anzichè bosch e yamaha. (Punto.)
 

blindo7

Ebiker ex novello
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Hai PW-SE 4.0 LT + Kona bafang
c'è un po di verità,per muovere quella coroncina da 15t la tua pedalata passa ovviamente per degli ingranaggi,
ed a motore spento(25kmH +/- 10%)senti quel peso murare

poi chi va sempre in eco supera il muro perchè già fatica,chi usa solo alta assistenza non vede mai i 30kmh!
 
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DEKILLA64

Ebiker grandiosus
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Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ma ti riferisci a me?...Perchè io non mi sono mai lamentato di questa ipotetica "murata"...casomai @Dencal...
 

blindo7

Ebiker ex novello
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Hai PW-SE 4.0 LT + Kona bafang
no nessun riferimento,era per dare una mia interpretazione alla famosa minor pedalabilità del bosh,
e al perchè qualcuno si lamenta ed altri no,
la prova del nove è banale,basta fare un giro con motore spento sui vari modelli
non ce l'ho con bosh evidentemente hanno raggiunto con il pignoncino un maggior rendimento del motore,
quello che non mi piace è che con un 15t raddoppi lo stress sulla catena impegnando meno denti,
e consumi la coroncina che fa il doppio dei giri
 

Tat0

Ebiker espertibus
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Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017

Ho una bici da 25kg con Bosch, gomme da 2.8, 150+150 di escursione e ho sensazioni simili.
Mi sembra tutto normale se penso quando avevo bici da dh 25kg, gomme 2.5, 200+250 di escursione e in pianura raggiungevo forse i 10km/h.
Se mi avessero tirato con una macchina fino a 27 km/h con quella bici penso che la sensazione di muro appena interrotto il tiro della macchina sarebbe simile.

Per togliermi il dubbio prossimamente mi faro prestare una bici con Shimano per una prova.
 
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Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
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Successo anche a mia moglie che lo ha mantenuto in turbo per parecchio e spinto al massimo.
Mi ha spiegato il concessionario che quando il motore si scalda oltre una certa temperatura va in protezione.
Non so se è vero ma è ricapitato in medesima situazione e dopo essermi fermato 2 minuti è ripartito senza problemi.
Pare che quando si scalda tanto(turbo+contributo massimo del ciclista) si verifichi questo fenomeno.




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velocipede

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24 Agosto 2017
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Per chiarirti le idee fai questa prova: parti da 0 km/h e sali fino a 28 km/h con assistenza in OFF (perchè come ti han già detto, per legge l'assistenza viene a mancare al di sopra dei 25 km/h reali e fare paragoni con assistenza e senza assistenza non è tanto sensato). Se il freno che noterai ha un rapporto quadratico rispetto alla valocità, tranquillo... tutto nella norma per via dell'attrito dell'aria. Diversamente mettiti l'anima in pace: il Bosch sa fare anche questo effetto ^^
 
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Dencal

Ebiker ex novello
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Trek & Gary Fisher
Si, in effetti può anche essere questo dato che stavo proprio usando il turbo e stavo spingendo forte sui pedali... Grazie proverò a replicare la situazione, prima senza assistenza con assistenza bassa e con turbo.