In produzione anche quest' anno in due versioni...deh ma la lapierre 2019 la fanno senza bateria centrale?
hanno svenduto all'estetica il migliore telaio ebike del mondo?
Secondo me la batteria centrale è il top.
I vecchi telai andranno a ruba
Ne han vendute piu' di quanto tu pensi...Anche secondo me è una soluzione molto azzeccata......
Ma poco appetibile esteticamente.......non credo ne vendano molte.......
Ergo tutti questi vecchi telai che andranno a ruba a naso non ci saranno......
Quella bici ha un baricentro così basso da far invidia a qualsiasi telaio, ma ha un carro che al giorno d'oggi è proprio difficile da digerire se si vuole un mezzo con velleità corsaiole di quella levatura....Ne han vendute piu' di quanto tu pensi...
Solo tra miei conoscenti in zona una quindicina..tutti contentissimi ..
Anche perche', non da fanboy ma da possessore che ne ha provate un bel po' di ebike con Bosch anche piu' recenti di progetto...come lei sinceramente nessuna va cosi' ....certo se la usi in un certo modo...non a spasso...
E il fatto di non toglierla dal catalogo nemmeno quest' anno in Lapierre , con tutte le varie altre opzioni che son uscite dello stesso marchio..carbon bosch integrata, shimano snake etc...dimostra che al progetto , a ragione, han sempre creduto..
E' una bici molto difficile da sostituire con altre al momento..almeno se ti piace il Bosch..![]()
Quella bici ha un baricentro così basso da far invidia a qualsiasi telaio, ma ha un carro che al giorno d'oggi è proprio difficile da digerire se si vuole un mezzo con velleità corsaiole di quella levatura....
A paragone meglio Cannondale
Estetica a parte ...[emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]
La moterra non e' piu' maneggevole anche se ha il carro piu' corto .Quella bici ha un baricentro così basso da far invidia a qualsiasi telaio, ma ha un carro che al giorno d'oggi è proprio difficile da digerire se si vuole un mezzo con velleità corsaiole di quella levatura....
A paragone meglio Cannondale
completamente d'accordo...dal vivo oserei dire mostruosa
una cosa che non si guarda
la moterra ci fa un figurone !
poi magari tecnicamente
sarà validissima .
ma se dovessi salirci su mi passerebbe tutta la poesia .
Beh dai, un carro corto risulta più maneggevole a prescindere ... più rapida nei cambi di direzione, non devi anticipare le curve, la manna dal cielo se si fanno percorsi giudati. Che poi la Lapierre (che ho visto dal vivo e non son riuscito a provare purtroppo) tra carbon e baricentro riesca a rimediare al carro buoi se ne può parlare, ma è comunque una toppa a una caratterisctica che oggi viene ricercata quanto un 66° di angolo di sterzo (sempre parlando di robe da qualcosina in più di sole ciclabili).La moterra non e' piu' maneggevole anche se ha il carro piu' corto .
L' errore di chi guarda i dati ma non l' ha provata e' quello ..pensare che il carro obiettivamente lunghetto ( ma con Bosch e' cosi' c'e' anche di peggio di 470mm ) non sia abbondantemente compensato dalla posizione batteria....senza contare la leggerezza dell' avantreno libero da pesi..lo metti dove vuoi come una muscolare quasi..
Se faranno una versione col nuovo bosch o con Shimano mantenendo stesso concetto e ancora piu' leggera allora..
Di sicuro non piacera' esteticamente ai piu' ma a chi ha guidato qualcosa del genere..![]()