Il meglio del meglio

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Credo che sia una questione commerciale.....il power pack Bosch scomparirà a brevissimo.......sicuramente con il nuovo motore che presenteranno l'anno prossimo.......

Io ho provato quella montata Shimano con batteria snake......va incredibilmente bene......

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Anche secondo me è una soluzione molto azzeccata......
Ma poco appetibile esteticamente.......non credo ne vendano molte.......
Ergo tutti questi vecchi telai che andranno a ruba a naso non ci saranno......
Ne han vendute piu' di quanto tu pensi...
Solo tra miei conoscenti in zona una quindicina..tutti contentissimi ..
Anche perche', non da fanboy ma da possessore che ne ha provate un bel po' di ebike con Bosch anche piu' recenti di progetto...come lei sinceramente nessuna va cosi' ....certo se la usi in un certo modo...non a spasso...
E il fatto di non toglierla dal catalogo nemmeno quest' anno in Lapierre , con tutte le varie altre opzioni che son uscite dello stesso marchio..carbon bosch integrata, shimano snake etc...dimostra che al progetto , a ragione, han sempre creduto..
E' una bici molto difficile da sostituire con altre al momento..almeno se ti piace il Bosch..

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Sisi sempre pensato (e scritto più volte) che è una delle bici più riuscite nei cataloghi di questi anni.....
Personalmente in giro ne ho viste un gran poche però.....
Ma è destinata a cedere il passo a soluzioni più moderne.....

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.551
5.066
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Quella bici ha un baricentro così basso da far invidia a qualsiasi telaio, ma ha un carro che al giorno d'oggi è proprio difficile da digerire se si vuole un mezzo con velleità corsaiole di quella levatura....
A paragone meglio Cannondale

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Quella bici ha un baricentro così basso da far invidia a qualsiasi telaio, ma ha un carro che al giorno d'oggi è proprio difficile da digerire se si vuole un mezzo con velleità corsaiole di quella levatura....

[emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
130
95
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
dal vivo oserei dire mostruosa
una cosa che non si guarda
la moterra ci fa un figurone !
poi magari tecnicamente
sarà validissima .
ma se dovessi salirci su mi passerebbe tutta la poesia .

Reactions: Bike

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
La moterra non e' piu' maneggevole anche se ha il carro piu' corto .
L' errore di chi guarda i dati ma non l' ha provata e' quello ..pensare che il carro obiettivamente lunghetto ( ma con Bosch e' cosi' c'e' anche di peggio di 470mm ) non sia abbondantemente compensato dalla posizione batteria....senza contare la leggerezza dell' avantreno libero da pesi..lo metti dove vuoi come una muscolare quasi..
Se faranno una versione col nuovo bosch o con Shimano mantenendo stesso concetto e ancora piu' leggera allora..
Di sicuro non piacera' esteticamente ai piu' ma a chi ha guidato qualcosa del genere..

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.551
5.066
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Beh dai, un carro corto risulta più maneggevole a prescindere ... più rapida nei cambi di direzione, non devi anticipare le curve, la manna dal cielo se si fanno percorsi giudati. Che poi la Lapierre (che ho visto dal vivo e non son riuscito a provare purtroppo) tra carbon e baricentro riesca a rimediare al carro buoi se ne può parlare, ma è comunque una toppa a una caratterisctica che oggi viene ricercata quanto un 66° di angolo di sterzo (sempre parlando di robe da qualcosina in più di sole ciclabili).
E questa cosa mi ha ricordato che un sivende l'aveva fino l'anno scorso (proprio come sua bici personale) ma a settembre 2017 l'aveva messa in vendita per passare ad una Thok (a suo giudizio più reattiva e maneggevole nello stretto).

Per l'estetica, come già detto in diverse occasioni, vero che deve piacere ma se guidandola ti fa venire le farfalle nello stomaco, fanculo a tutti ... quella sarà la mia bici.