The luka
Ebiker specialissimus
Si avevo inteso, il mio messaggio era invece sulla situazione attuale e futura visto che nn si sa ancora quando si riprenderà la vita come la vivevamo prima..
Forse per alcuni versi non si riprenderà mai più una vita esattamente come la vivevamo prima.Si avevo inteso, il mio messaggio era invece sulla situazione attuale e futura visto che nn si sa ancora quando si riprenderà la vita come la vivevamo prima..
Questa idea idea che è stata inculcata nasce in realtà dal semplice fatto che non poteva esser lasciata libertà di farsi una camminata o pedalata in montagna, non tanto per la pericolosità in sé dell’attività, quanto per il privilegio che si sarebbe lasciato ai pochi appassionati, ritenuto “ingiusto” nei confronti di altri (tantissimi) appassionati di altro (ammucchiate o abbuffate). Questa antipatia che si è diffusa verso gli appassionati di outdoor, non è detto che svanirà così facilmente.
Quando facevo quelle riflessioni, oramai diverse settimane fa, già mi prefiguravo la situazione che sembra delinearsi: ospedali sotto minor pressione, che tenderanno ad essere esuberanti, visto il potenziamento di certo necessario, ma purtroppo tardivo.Io non so se c'è antipatia per chi fa outdoor. C'è invece per chi va all'aria aperta infrangendo le regole e creando pericoli per gli altri. Chi fa sci fuoripista rischiando di causare valanghe, chi usa le ciclabili o certi sentieri di montagna come circuiti ... piuttosto che chi circola con mezzi illegali. Se ne è parlato. Poi quando qualcuno si fa male rischiano di andarci di mezzo quelli che le regole le rispettano: come ho già detto, non vorrei per esempio che qualche parlamentare si inventasse di far targare tutte le ebike per colpa di qualche furbone che gira con bici/motorini e crea qualche casino grosso.