Ibrido Braking-Hope

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.386
3.160
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho già un 225 all'anteriore e un 210 al posteriore... :confused:

Non ti resta che passare a qualcosa di più performante, autoventilato, 6 pistoncini, all'anteriore doppio disco ovviamente ...

Icona-Brembo-GT-kit-dischi-composti.jpg

Magari fai pittare le pinza in arancione ... :)

• Haha
Reactions: Dr. Ergal

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.462
7.499
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho già un 225 all'anteriore e un 210 al posteriore... :confused:

Vive in me la terribile combinazione di essere un cinghialotto pesante, ma con manine da fata o_O
Grande Ergal. Finalmente uno che mette un impianto potente senza farsi pippe se poi frena troppo! Se frena "troppo" basta tirare meno le leve e saper frenare. ;) Nelle moto da gara è così: tutti gli impianti seri se "tiri troppo" la ruota dietro slitta e davanti rischi di cappottare (o andare via): ma nessuno si fa certi problemi

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea :D

Purtroppo l'impianto iBBrido è decaduto :worried:
Adesso l'impianto della bici è Braking 100%

Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno o_O, quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi :skull:)

Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Finalmente posso dosare i freni come voglio!!
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.

Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo :p

E ora dai, mi sono meritato la perculatio; so che non sarete timidi :laughing:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.675
2.258
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Riesumo questo post per... espormi al pubblico ludibrio e alla "perculatio tremens" di questa pregiata platea :D

Premetto che la prima motivazione è stata di carattere puramente economico: dovevo rientrare di qualche soldino o la moglie mi avrebbe bobbizzato nel sonno o_O, quindi ho a malincuore deciso di vendere l'impianto Hope e tenermi il Braking, confidando nella maggior potenza esprimibile e turandomi il naso di fronte alla bruttezza delle pinze (oh, non riescono proprio a piacermi :skull:)

Dunque, superate le vicissitudini dello spurgo (non esattamente intuitivo), devo ammettere che questi freni frenano da paura proprio come si dice in giro. Leva bella tosta e presente al dito, che mi restituisce il feeling dei freni della mia moto da pista.
E sì, una gran potenza frenante ma soprattutto (ed è proprio quello che cercavo) un ridotto sforzo al dito richiesto per ottenere la frenata desiderata!!
Un po' come i fantastici Magura MT7 che avevo sulla vecchia ebike, ma con ancora più potenza a disposizione.
Sì, devo proprio riconoscere che questo impianto, pur acerbo nello sviluppo, ha una ferocia incredibile, e si è rivelato veramente instancabile: la leva non ha mai mollato di un millimetro, ed il feeling è rimasto identico per tutte le discese.

Insomma, in sella sono felicissimo; mi rattristo solo quando mi fermo e vedo quelle pinze, ma col tempo me le farò piacere, sono certo :p

Se proprio non ci fai l'occhio c'è sempre questo rimedio: ;)

Allegati

• index.jpeg
    index.jpeg
    5,5 KB · Visite: 24

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking. :)

• Like
Reactions: Pietro.68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per me hai fatto bene, o tutto Hope o tutto Braking. :)
E come faceva a fare 133 (134 con questo) post……..? :joy: :joy: :joy:
Qlcs ci si deve pur inventare.
Poi arriva la consorte di turno che ti taglia i viveri e la dura realtà delle cose ti si ripresenta davanti.:scream:
E ti rendi anche conto che c’ha pure ragione…..!:pensive::pensive:

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sid, hai ragione: è un "brutto" relativo
È che sono follemente innamorato dell'estetica (e della fattura) delle pinze Hope, e al confronto trovo la pinza Braking massiccia e sgraziata.
Ma (ripeto) considerato quanto bene funziona l'impianto, comincerò a trovarle gradevoli in poco tempo :blush:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
È che sono follemente innamorato dell'estetica (e della fattura) delle pinze Hope, e al confronto trovo la pinza Braking massiccia e sgraziata.
Ma (ripeto) considerato quanto bene funziona l'impianto, comincerò a trovarle gradevoli in poco tempo :blush:
Cmqe nel caso proprio tu non riuscissi a fartene una ragione ti posso togliere dal fastidio e ti porto a mano a casa tua un set eccezionalmente bello ed esteticamente eccelso di SRAM GUIDE RE……
Fai un affare!!!

• Haha
Reactions: Dr. Ergal

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Se proprio non riesci a vederle pensa che nel primo prototipo Billet /Braking c'erano queste di pinze..ora vanno in produzione se ti piacciono... :blush: FB_IMG_1646043611824.jpg
FB_IMG_1646043621065.jpg